Dr Commodore
LIVE

Fire Force: molti mangaka omaggiano la fine dell’opera con illustrazioni speciali

Fire Force, Enen no Shouboutai in originale, è una delle opere nipponiche più seguite degli ultimi anni.
Il manga partorito dalla mente e dalla penna di Atsushi Ookubo, già famoso per Soul Eater, è stato negli ultimi anni uno dei cavalli di battaglia della rivista Weekly Shonen Magazine di casa Kodansha.

Diciamo “è stato” perchè, infatti, l’opera si è conclusa questa settimana con il 304′ capitolo dopo ben sei anni e mezzo di pubblicazione, dal 23 Settembre 2015 al 22 Febbraio 2022.
Si contano quindi 304 capitoli, contenuti in 32 volumi attualmente disponibili in madrepatria, a cui si aggiungeranno presto anche gli ultimi due contenenti i capitoli rimanenti.
Atsushi Ookubo, inoltre, ha specificato che questo sarebbe stato il suo ultimo lavoro come autore nel panorama del fumetto giapponese.

Per celebrare ed omaggiare la conclusione di uno dei manga shonen di maggior rilievo degli ultimi anni, molti mangaka si sono riuniti e hanno proposto delle illustrazioni speciali a tema Fire Force.
Tra questi possiamo notare nomi del calibro di Hiromu Arakawa (FullMetal Alchemist), George Morikawa (Hajime no Ippo), Ken Wakui (Tokyo Revengers) e molti altri ancora.

42d643173f788864ef5aef9919cd7aee1645482847 main
00c917a0c83dff1755a951cb1a0ff4481645482895 main

Se da un lato il manga si è ormai concluso, dall’altro l’adattamento animato è ancora ben lontano del potersi dire terminato e, infatti, secondo un recente leak, è molto probabile che la 3′ stagione dell’anime di Fire Force sia in dirittura d’arrivo.
Difatti non sembrano esserci ulteriori prospetti per l’opera ed il franchise se non la messa in onda del sequel animato che manca da ormai due anni.

Se tale leak dovesse rivelarsi veritiero, si può dare per assodato che questa ipotetica terza stagione di Fire Force si rivelerà essere anche l’ultima, considerando che finora l’adattamento ha proposto due stagioni da ben 24 episodi l’una.
Naturalmente questo eventuale annuncio renderebbe entusiasti gli spettatori dell’anime curato da David Production, i quali potrebbero vedere il proseguo delle vicende di Shinra e compagni.

Fire Force

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi