Dr Commodore
LIVE

Fire Force è finito: dopo 6 anni il manga giunge alla sua conclusione

Già dall’anno scorso, precisamente dal 31 dicembre, il mangaka di Fire Force Atsushi Kubo aveva svelato alcuni dettagli riguardo il futuro della sua opera. Durante una live in quell’ultimo giorno del 2021, l’autore aveva infatti rivelato che Fire Force sarebbe giunto tra non molto alla sua conclusione, e che fosse questione di due volumi prima di vederne il termine.

Si contano ormai sei anni dall’inizio della sua pubblicazione, e mentre si potrebbe discutere di come Fire Force non abbia ricevuto lo stesso riscontro visto con Soul Eater, possiamo comunque riconoscere come esso abbia avuto un successo degno in ogni caso di qualunque maggiore opera della sua categoria, ricevendo anche un adattamento animato suddiviso in ben due stagioni.

Adesso, giunti adesso nel 2022, l’opera cartacea si è trovata sempre più vicino alla sua fine; e mentre un leak di pochi giorni fa avrebbe svelato l’arrivo di un importante annuncio per la serie, oggi viene riportata la conferma ufficiale di una notizia che già aleggiava nell’aria: il manga di Fire Force si è concluso ufficialmente con l’ultimo capitolo rilasciato.

fire force

La fine di Fire Force

L’ultimo capitolo di Fire Force è stato pubblicato il 22 febbraio su Weekly Shonen Magazine, ed è sempre qui che il manga ha trovato la sua fine, dopo essere stato serializzato sin dal 2015. Si contano ad oggi 304 capitoli, tutti contenuti in 32 volumi attualmente disponibili, a cui si aggiungeranno presto anche altri due contenenti i capitoli rimanenti.

Per celebrarne la fine, il manga ha anche ottenuto il posto in primo piano sulla copertina della rivista, e l’inserimento di una speciale pagina colorata. Fire Force aveva incominciato il suo arco finale nell’autunno del 2021, e la conclusione dell’opera di Atsushi Kubo era stata annunciata insieme ad altre famose opere che erano entrate nella loro fase finale nello stesso periodo, come Dr. STONE, Jujutsu Kaisen, My Hero Academia e One Piece.

Mentre sia i fan che lo staff che ha lavorato all’opera si riuniscono su internet per commemorare quest’avvenimento in diversi modi, tra fanart ed eventi speciali, si attendono anche i vociferati “grossi annunci” che seconod alcuni rumor dovrebbero giungere ben presto, e che probabilmente riguarderanno una possibile terza stagione per l’anime.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi