Dr Commodore
LIVE

Fire Force avrà a breve un annuncio importante, secondo un leak

Fire Force, Enen no Shouboutai in originale, è una delle opere nipponiche più seguite degli ultimi anni.
Il manga partorito dalla mente e dalla penna di Atsushi Ookubo, già famoso per Soul Eater, è stato negli ultimi anni uno dei cavalli di battaglia della rivista Weekly Shonen Magazine di casa Kodansha.

Diciamo “è stato” perché, infatti, il fumetto è ormai prossimo alla conclusione, con pochissimi capitoli a separarlo dal proprio epilogo, come rivelato dall’autore stesso durante una live del 31 Dicembre.
L’arco narrativo finale di Fire Force era infatti iniziato già nell’Ottobre 2021, di conseguenza il manga arriverà alla sua conclusione con il 34′ volume.
Atsushi Ookubo, inoltre, durante la suddetta live, ha specificato che questo sarebbe stato il suo ultimo lavoro come autore nel panorama del fumetto giapponese.

Come detto poc’anzi, la sua pubblicazione su Weekly Shonen Magazine è iniziata nel Settembre 2015 ed ha all’attivo più di 18 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
L’adattamento animato ha innegabilmente contribuito alla fama e al successo dell’opera, con la prima stagione andata in onda nel 2019 e la seconda nel 2020.

fire force

Secondo un recente leak dell’utente Ryokutya, il franchise di Fire Force avrà a breve un annuncio importante e, a proposito dell’anime di cui parlavamo prima, molti fan stanno speculando sul fatto che esso risulti l’annuncio della terza stagione dell’adattamento animato.
Difatti, col manga ormai in dirittura d’arrivo, non sembrano esserci ulteriori prospetti per l’opera se non la messa in onda del sequel che manca da ormai due anni.

Se tale leak dovesse rivelarsi veritiero, si può dare per assodato che questa ipotetica terza stagione di Fire Force si rivelerà essere anche l’ultima, considerando che finora l’adattamento ha proposto due stagioni da ben 24 episodi l’una.

Naturalmente questo eventuale annuncio renderebbe entusiasti gli spettatori dell’anime curato da David Production, i quali potrebbero vedere il proseguo delle vicende di Shinra e compagni.
Allo stesso tempo, molti altri individui sul web hanno espresso la loro felicità per l’imminente conclusione di un anime che non sono riusciti ad apprezzare e che, a detta loro, starebbe togliendo tempo e risorse allo studio incaricato anche dell’adattamento del ben più famoso e iconico Le Bizzarre Avventure di Jojo.

Fire Force

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi