Dr Commodore
LIVE

Fire Force: il manga vicinissimo alla sua conclusione

L’autore di Fire Force, Atsushi Ohkubo, ha rivelato durante una live del 31 Dicembre che la sua opera è molto vicina alla conclusione. Secondo il mangaka, mancherebbero pochi capitoli al finale di Fire Force, e più precisamente, un paio di volumi.

Il che vorrebbe dire che l’opera terminerà con il 34esimo volume. L’arco conclusivo del manga era iniziato il 21 Ottobre 2021, e già nel 2020 era stato comunicato che la storia era alle battute finali. Nel commento dell’autore al volume 23, Atsushi Ohkubo aveva anche affermato che Fire Force sarebbe stato il suo ultimo lavoro.

La sua pubblicazione è iniziata nel 2015 su Weekly Shonen Magazine, con più di 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il 32esimo volume è stato pubblicato il 17 Dicembre 2021. L’adattamento animato ha di sicuro contribuito alla fama dell’opera. Nel 2019 è andata in onda la prima stagione, seguita dalla seconda nel 2020.

fire force

Sinossi di Fire Force

Fire Force è ambientato in un futuro in cui il Giappone ha sviluppato un impianto perpetuo di energia termica. Nel frattempo, degli strani casi di combustione umana spontanea iniziano a preoccupare la popolazione. Mentre gli “incendiati di prima generazione” non sembrano avere il controllo sulla propria combustione, quelli di seconda generazione vi riescono, e alcuni tra loro si uniscono per dare vita alla Fire Force.

Fire Force

Tale organizzazione ha il compito di salvare gli Incendiati. Shinra Kusakabe, un Incendiato di terza generazione, entrerà nella Brigata numero 8 dell’organizzazione, con l’obiettivo di scoprire qualcosa riguardo all’incendio che anni prima ha causato la morte dei suoi familiari.

A proposito di Fire Force, vi ricordate di quando la serie era stata al centro di numerose critiche da parte dei fan, che accusavano l’autore di un utilizzo smisurato del fan service? Un personaggio in particolare sarebbe risultato troppo provocante a chi usufruiva dell’opera. Atsushi Ohkubo aveva risposto con una tavola contenente una frecciatina a chi si era scagliato contro di lui. Per saperne di più, date un’occhiata a questo link.

Fire Force

Atsushi Ohkubo era già famoso per Soul Eater, da molti considerato una delle migliori opere nel panorama Battle Shonen, che gode anche di un adattamento animato che ha riscosso un gran successo.

AnimeNewsNetwork

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi