Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers, i fan criticano gli sviluppi del manga: “sembra Dragon Ball”

Opera realizzata dal mangaka Ken Wakui, nata ormai quasi cinque anni fa, Tokyo Revengers è stata un’altra tra le serie di spicco che si sono mostrate agli appassionati degli anime nel corso del 2021. Il manga ha ottenuto un adattamento animato andato in onda all’inizio dell’anno scorso, che ha catturato l’interesse di numerosi fan del media.

Il manga di Tokyo Revengers prosegue tutt’ora spedito, contando a oggi ben più di 20 volumi rilasciati, di cui nove attualmente disponibili anche in Italia. Pur essendo catalogato come una serie per giovani, la trama presenta delle tematiche piuttosto adulte, approcciandosi a esse in modo diretto e realistico. In più, l’aggiunta di elementi “fantastici” come il viaggio nel tempo donano anche una possibilità estrema di giostrarne la storia, potendo aprire a numerosi tipi di scenari.

Eppure, con il rilascio del ventiseiesimo volume i fan non possono evitare di porsi diverse perplessità per quanto riguarda la direzione che Tokyo Revengers è sul punto di prendere. Sul portale giapponese Myjitsu, viene infatti riportato in un articolo come l’ultimo volume abbia ricevuto diverse recensioni negative, con i lettori che lamentavano come il manga si trovi a essere allungato deliberatamente.

Tokyo Revengers

Tokyo Revengers non finirà mai?

Il volume numero 26 del manga di Tokyo Revengers è uscito ufficialmente solo due giorni fa, il 17 febbraio, e il riscontro ricevuto in questi ultimi giorni fa intendere più o meno che la storia non troverà una chiusura molto presto. Oltre a ciò, tra le critiche effettuate viene affermato come le illustrazioni presenti in questo nuovo volume siano per la maggior parte scene di battaglia, occupando ampi spazi e non evolvendo in alcun modo l’arco narrativo.

Tra i commenti più condivisi ci sono specialmente delle considerazioni verso la storia, che pare procedere molto a rilento negli ultimi volumi. Altri fan invece sono rimasti delusi dallo stato che Tokyo Revengers sembra mantenere da diverso tempo, forse sin dal ventiquattresimo volume, incentrandosi soprattutto su scene di combattimento senza dare alcun tipo di valore aggiunto alla storia, o tratti distintivi rispetto i capitoli passati.

C’è anche chi sostiene che la storia non abbia alcun senso, o come la serie stia assomigliando sempre più a Dragon Ball, e che “ben presto Mikey arriverà a utilizzare una Spirit Bomb”. Dopo aver ottenuto un successo globale, Tokyo Revengers si trova adesso con una popolarità in forte declino. Seppur possedendo degli spunti narrativi con grande potenziale, la mancanza di mordente che il protagonista continua a mostrare appare come uno dei motivi principali che portano la serie a stentare nel rimanere a galla.

Tokyo Revengers

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi