Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers: il trailer della seconda stagione

Nel mare di annunci dovuti alla Jump Festa non poteva mancare una delle opere più apprezzate dell’ultimo periodo ovvero Tokyo Revengers, che ha recentemente tagliato il traguardo delle 40 milioni di copie vendute. Infatti, durante un evento di Kodansha è stato rilasciato un trailer che mostra la seconda stagione della serie anime, che adatterà l’arco Seiya Kessen (Christmas Showdown) che corrisponde al nono volume del manga, più precisamente dal capitolo 74 in poi.

Confermati quindi i leak usciti recentemente, anche se la casa produttrice LIDEN FILMS non ha ancora rivelato il periodo d’uscita e il numero di episodi che comporrà la stagione. Durante l’evento è stato inoltre mostrato il primo gioco per mobile della serie, per cui verranno rivelate maggiori informazioni in seguito.

Ecco qui il trailer mostrato all’evento:

La storia di Tokyo Revengers

Realizzata da Ken Wanui e pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2017, conta attualmente 24 volumi. In Italia è edita da J-POP, che ha pubblicato finora i primi 9 volumi. la serie anime conta 24 episodi ed è visibile gratuitamente su Crunchyroll, in versione sottotitolata.

La trama di Tokyo Revengers vede, Takemichi Hanagaki un ventiseienne che vive una vita piuttosto scialba in appartamento fatiscente con un lavoro mediocre e umiliante. Un giorno tramite un notiziario scopre che la sua fidanzata dei tempi della scuola media, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che abbia mai avuto è stata appena uccisa da una gang conosciuta come Tokyo Manji Gang. Nel momento in cui la sua vita tocca il fondo, tramite un incontro casuale con il fratello di lei Naoto, scopre di poter viaggiare nel tempo e ritornare proprio al periodo delle medie. Per salvare Hinata e cambiare la vita che ha trascorso scappando, il senza speranza Takemichi deve puntare al vertice della banda di delinquenti più pericolosa del Kanto.

Con il manga entrato nel suo arco finale, la serie sta continuando a ottenere un eccellente riscontro. Quest’estate ha anche ricevuto un adattamento cinematografico, con un film live-action uscito il 14 luglio (più un altro adattamento non proprio ufficiale)

Commodoriani, diteci cosa vi aspettate da questa seconda stagione nei commenti.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi