Dr Commodore
LIVE

Fullmetal Alchemist e il misterioso countdown: in arrivo un nuovo live-action?

Il franchise di Fullmetal Alchemist sembrerebbe in procinto di lanciare un nuovo progetto per festeggiare i 20 anni dalla prima pubblicazione del manga scritto e ideato dalla mangaka Hiromu Arakawa.  

Nel 2021 il famoso manga che vede come protagonista Edward Elric, alias l’Alchimista d’Acciaio, ha compiuto il suo ventesimo compleanno. Il grande evento si è svolto con una mostra itinerante portata in tutto il territorio giapponese. Inoltre, è stato rilasciato un gioco per smartphone, la cui uscita è prevista per l’estate 2022. Per i fan i festeggiamenti non sono ancora finiti! I produttori della serie hanno in serbo altre sorprese per gli appassionati. Il sito web inedito creato per l’occasione, infatti, ha rilasciato in questi giorni un conto alla rovescia molto speciale.  

Il team dedito alla commercializzazione del franchise di Fullmetal Alchemist ha annunciato di stare lavorando ad un nuovo progetto per il 20° anniversario pubblicando una locandina ritraente un uomo incappucciato che mostra un tatuaggio abbastanza familiare. La cicatrice a forma di “X” lascia pochi dubbi sull’identità dell’uomo. Protagonista della locandina di lancio è, ovviamente, Scar!

Il progetto è avvolto da un alone di mistero, non sono stati resi pubblici ulteriori dettagli a proposito della campagna pubblicitaria. Si tratta di un videogioco o di un live action? Speriamo di scoprirlo il prima possibile! 

fullmetal alchemist locandina

La storia di Fullmetal Alchemist

Fullmetal Alchemist, tradotto in italiano “L’alchimista d’acciaio”, è a mani basse una delle storie più amate e seguite del panorama anime e manga. Il capolavoro di Hiromu vede la sua prima pubblicazione sulla rivista Monthly Shōnen Gangan . I vari volumi sono stati rilasciati dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010.  L’avvincente storia dei fratelli Edward e Alphonse Elric ha visto traduzioni in tantissimi paesi. La pubblicazione dei volumi in Italia è stata affidata alla casa editrice Planet Manga.  

fullmetal alchemist 1

I fan sono introdotti, volume dopo volume in un mondo steampunk, dove tecnologia e alchimia riescono a convivere pacificamente, molto simile all’Europa di inizio ‘900. La narrazione segue le vicende dei fratelli  Elric, i quali intraprendono un viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale. Lo scopo primario del loro viaggio è quello di riottenere i loro corpi originari persi in giovanissima età a seguito della trasmutazione fallita della madre deceduta a causa di una malattia. Edward e Alphonse si trovano loro malgrado nel mezzo di un fitto groviglio di intrighi militari.  

Il manga ha fatto subito breccia nel cuore dei fan, tanto che sono state tratte due serie anime prodotte dallo studio Bones. La prima serie prodotta è stata  Fullmetal Alchemist, la quale conta 51 episodi, trasmessi tra il 2003 e il 2004. La serie porta sul grande schermo i primi volumi del manga proseguendo poi in modo inedito, sempre sotto la supervisione della Himoru. Terminato il maga è stata rilasciata la seconda serie denominata Fullmetal Alchemist: Brotherhood, la quale si presenta come un adattamento fedele del manga suddiviso in 64 episodi, mandati in onda tra il 2009 e il 2010. L’enorme successo della serie ha generando anche altri prodotti, tra cui film animati, romanzi e videogiochi. 

Fonte: Comic Natalie via Crunchyroll

Articoli correlati

Condividi