Dr Commodore
LIVE

Fullmetal Alchemist, nuovo progetto in arrivo per il ventesimo anniversario del manga?

Fullmetal Alchemist sta per compiere 20 anni

Il manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, e sembra che per l’occasione verrà annunciato un nuovo progetto per il franchise.

Secondo quanto riportato da Manga Mogura RE nel prossimo numero della rivista Shonen Gangan edita da Square Enix, in uscita il prossimo 12 luglio, verrà annunciato un nuovo progetto che celebrerà proprio l’anniversario. Il giorno non è casuale, in quanto il primo capitolo del manga fu proprio pubblicato nel numero della rivista uscito il 12 luglio 2001. In allegato ci sarà anche un clear file con un’illustrazione originale.

All’interno della rivista si troverà una nuova intervista alla Arakawa, nella quale saranno probabilmente contenuto delle informazioni più succose su questo progetto, che non possiamo ancora sapere di cosa si tratterà. Potrebbe essere un nuovo capitolo speciale del manga, o un film cinematografico (animato o live-action).

Fullmetal Alchemist

Il manga di Fullmetal Alchemist è stati pubblicato tra il 2001 e il 2010, per un totale di 108 capitoli (più uno speciale) e 27 volumi. Il manga è stato anche adattato in due serie anime, prodotte entrambe dallo studio Bones. La prima serie anime, trasmessa in Giappone tra il 2003 e il 2004, è composta da 51 episodi più il film conclusivo intitolato Il conquistatore di Shamballa. La serie non adatta completamente il manga, in quanto ad un certo punto inizia a raccontare storie completamente originali.

La seconda serie anime, conosciuta in occidente come Fullmetal Alchemist Brotherhood, è stata trasmessa in Giappone tra il 2009 e il 2010, è composta da 64 episodi e adatta fedelmente tutte le vicende del manga. Ad essa è poi seguito un film spin-off originale intitolato La sacra stella di Milos. In Italia entrambe le serie anime sono state trasmesse nell’Anime Night di MTV.

Nel 2017 è uscito anche un omonimo film live-action girato in Italia, che è disponibile su Netflix.

Cosa pensate che sarà questo nuovo progetto? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi