Dr Commodore
LIVE

Panini Comics presenta: l’edizione definitiva di Fullmetal Alchemist

Arriva l’edizione definitiva di Fullmetal Alchemist, il capolavoro manga che ha conquistato i lettori di tutto il mondo

L’attesa è ormai finita!  Planet Manga pubblica l’edizione definitiva di Fullmetal Alchemist, il capolavoro di Hiromu Arakawa da cui sono state tratte due serie anime molto amate dagli appassionati. A partire da giovedì 6 maggio sarà disponibile il primo dei diciotto volumi di questa nuova fantastica edizione, nella quale sono contenute tutte le pagine a colori presenti nell’originale e realizzate dall’autrice stessa, e che permetterà a vecchi e nuovi lettori di immergersi nella storia di Edward e Alphonse Elric.  

I due fratelli Elric si dimostrano portati per l’alchimia fin da bambini. Se nel nostro mondo l’alchimia è considerata una disciplina quasi magica, nel loro è considerata una scienza con tanto di libri da studiare e esami da superare per poterne fare uso. Con essa si potrebbe fare di tutto, ma bisogna tenere a mente che ci sono regole da rispettare e limiti da conoscere. Purtroppo i due fratelli commetteranno un errore che li segnerà a vitae li costringerà ad affrontare un viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale.

Per celebrare il debutto di questa nuova edizione, il 6 maggio alle 13:00 si terrà – sul canale Twitch di Panini Comics – un talk tutto dedicato all’opera della Arakawa a cura di tutto lo staff di Planet Manga e con la partecipazione straordinaria di Domenico “CavernaDiPaltone” Guastafierro. Ulteriori aggiornamenti sono disponibili sui vari canali social di Palnet Manga.

Fullmetal Alchemist

FULLMETAL ALCHEMIST ULTIMATE DELUXE EDITION – VOL.1 di Hiromu Arakawa, in uscita il 6 maggio nelle fumetterie, librerie e store online. Il volume sarà brossurato e con sovraccoperta, avrà il formato 15 x 21 cm e sarà lungo 272 pagine. Il prezzo si aggirerà sui 12 euro.

L’autrice

Hiromu Arakawaè una fumettista giapponese nata nel 1973. È nota soprattutto per il manga Fullmetal Alchemist, pubblicato per la prima volta nel 2001 sulla rivista Monthly Shonen Gangan edita da Square Enix. Nel 2006 ha disegnato il manga Hero Tales  Le cronache di Hagun, adattato in un anime nel 2007. Dal 2011 al 2019 ha lavorato al manga Silver Spoon, pubblicato sulla rivista Shone Sunday e adattato in una serie anime e in un film live-action. Nel 2013 ha iniziato la nuova serie, La leggenda di Arslan, basata sui romanzi di Yoshiki Tanaka (Legend of the Galactic Heroes), anch’essa trasposta in anime.

Di recente Panini Comics ha presentato anche il manga di Carole & Tuesday.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi