Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Seconda settimana di febbraio 2022

Salve, florido popolo di giocatori PC e benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica che ognuno di voi brama più di ogni altra cosa. Anche oggi scaveremo nei meandri degli store digitali per scoprire quali saranno tutti quei giochi che vi permetteranno di riempire le vostre giornate con ore e ore di divertimento senza dover mettere mano al portafoglio. Partiamo subito.

Giochi gratis Epic Games Store

Come ogni settimana partiamo dal gioco gratuito offerto tramite Epic Games Store. Dopo Yooka-Laylee and the Impossible Lair, regalo proposto la scorsa settimana e disponibile ancora fino alle 16:59 di giovedì 10 febbraio, a partire dal minuto successivo verrà reso disponibile il nuovo titolo per tutti gli iscritti alla piattaforma.

Si tratta di Windbound, gioco d’avventura survival nel quale interpreterete Kara, una guerriera rapita da una violenta tempesta che l’ha condotta lontano dalla propria tribù. Sulle spiagge delle Isole Proibite, un paradiso misterioso denso di pericoli dovrete sopravvivere e raccogliere risorse, ma soprattutto scoprire informazioni sul passato dimenticato di questo lussureggiante arcipelago.

windbound screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

UTENTI DI HALO INFINITE SI TROVANO CON TANTI SMALTI PER UNGHIE, E NESSUNA SKIN DA POTER INDOSSARE

Giochi gratis Prime Gaming

Come già annunciato la scorsa settimana, con l’ingresso nel mese di febbraio è stata resa disponibile anche la carrellata di nuovi titoli inclusi nel servizio Prime Gaming. Ecco di seguito la lista della line up di questo mese:

Stellaris: esplora una galassia piena di meraviglie in questo grande gioco di strategia fantascientifico ad opera di Paradox Development Studios;

Golazo! Soccer LeagueGolazo è un gioco di calcio in 2.5D in stile Arcade con campi di dimensioni medie ma senza falli né fuorigioco: solo puro divertimento! Diventare bravi in questo gioco è davvero facile. Con le divertenti partite 7 contro 7, il Multiplayer locale ed un approccio generale vintage e pazzerello, Golazo è la scelta ideale per giocatori da divano e per party con gli amici!

As Far as the Eye: gioca nei panni del vento che guida i Pupil, una tribù che deve raggiungere il centro del mondo.
Dovrai gestire le loro risorse, le loro costruzioni e le loro vite. Aiutali a diventare più saggi tramite agricolturacreazionericerche scientifiche e mistiche, prima che il mondo venga sommerso.

Ashwalkers: A Survival Journey: un viaggio all’insegna della sopravvivenza in un mondo ostile senza regole né giudizio. Di fronte ai dilemmi morali, contano solo le tue scelte. Gestisci il tuo gruppo, il cibo e l’equipaggiamento per trovare la tua strada in questa simulazione di sopravvivenza narrativa con più di 30 finali possibili;

 Ashwalkers-screenshot

Double Kick Heroes: Double Kick Heroes è un esplosivo mashup di sparatutto e rhythm game con un’incredibile colonna sonora METAL! Guida la tua band in un esplosivo road trip nelle lande desolate, spara agli zombie con la tua Gundillac e schiacciali col potere del METALLO. Il gioco contiene 50 canzoni, 30 originali, 20 di gruppi noti, mezza dozzina di capitoli di avventure e un editor dei livelli per la community che permetterà di ascoltare qualsiasi canzone al ritmo dei teschi di zombie che esplodono.

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Giochi gratis Steam

Questa settimana la piattaforma di proprietà di Valve si inserisce a gamba tesa nell’elenco proponendo ben 5 titoli piccoli ma molto diversificati, vediamoli insieme:

With You: singolare puzzle cooperativo per due giocatori, With You è un piccolo gioco che cerca di ispirare le coppie a connettersi, comunicare e collaborare;

Fayburrow: gioco d’avventura e mistero in terza persona con enfasi su personaggi e trama. In un mondo di fate, un’amica d’infanzia richiama improvvisamente Beatrice nella sua vecchia città natale. Eppure, quando arriva, la sua amica è misteriosamente scomparsa;

fayburrow screenshot

Exoblast: mix di sparatutto e gioco arcade caratterizzato da musica synthwave e una meravigliosa pixelart. Scegli il tuo pilota, la tua nave e lanciati nell’arena per affrontare altri giocatori in partite furiose ed impegnative. Imponi il tuo stile di gioco e raggiungi la cima della Torre!

Vestige: gioco platform d’azione in terza persona creato da un gruppo di studenti in cui giochi nei panni di un piccolo avventuriero, desideroso di scoprire segreti dimenticati. Salta e corri attraverso varie sfide e affronta combattimenti emozionanti e frenetici contro una moltitudine di nemici;

Mitoza: non ci è ben chiaro cosa sia esattamente questo gioco, sappiamo solo che ha una valutazione estremamente positiva e che la descrizione sul Steam recita “non è un gioco. È un giocattolo. Esplora tutti i cicli e preparati ad accettare gli inevitabili effetti di Mitoza“. Potrebbe valere la pena di provarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

ACTIVISION, RECORD MICROTRANSAZIONI: $5,1 MILIARDI NEL 2021

Giochi gratis GOG

Gli affezionati di questa rubrica lo sanno bene: sulla piattaforma creata dai ragazzi di CD Projekt Red è ormai da diversi mesi in corso una campagna Stay at Home creata appositamente per intrattenere le migliaia di persone chiuse in casa durante questi due lunghi anni di pandemia. La lista dei giochi gratis riscattabili è semplicemente sconfinata e si spazia da riedizioni di vecchi titoli a giochi più recenti. Vi rimandiamo qui per la lista completa degli oltre 30 giochi correlata delle relative descrizioni, ma ecco di seguito una selezione dei giochi gratis che potrete trovare e riscattare:

Symphonia: incarna un violinista e risveglia un mondo gigantesco e abbandonato in questo platform altamente poetico! Usando il violino e l’arco, dirigiti verso il centro del regno per comprendere il tuo ruolo in questo universo e dare forma al miglior Concerto!

Hello Neighbor Alpha Version: Hello Neighbor è un gioco horror stealth in cui intrufolarsi nella casa del tuo vicino per scoprire quali orribili segreti nasconde nel seminterrato. Giochi contro un’IA avanzata che impara da ogni tua mossa. Ti stai davvero divertendo ad arrampicarti attraverso la finestra del cortile? Aspettati una trappola per orsi lì. Intrufolarsi dalla porta d’ingresso? Presto ci saranno delle telecamere. Stai cercando di scappare? Il vicino troverà una scorciatoia e ti catturerà;

hello-neighbor-screenshot

POSTAL: Classic and Uncut: bandito in oltre dieci paesi, thriller psicologico realistico in cui si uccide senza sosta. Nessun alieno, nessun mutante, nessuna stupida ricerca delle sfere del drago. Solo della buona e vecchia azione antisociale e psicotica;

Shadow Warrior Classic Complete: dai creatori di Duke Nukem 3D, arriva il sempre esplosivo e controverso Shadow Warrior, uno sparatutto in prima persona che porta il motore grafico ai suoi limiti estremi. Offrendo un ambiente distruttibile con una serie di armi che vanno da katane affilate come rasoi, fucili a 4 canne e persino i tuoi stessi pugni, Shadow Warrior soddisferà sicuramente la fame di Lo Wang e non ti lascerà affamato un’ora dopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

STEAM DECK VANTA DELLE DIMENSIONI IMPRESSIONANTI, COMPARATO CON ALTRE CONSOLE

Giochi gratis Indiegala

Lo Store Online che ha il compito di divulgare i titoli provenienti da piccoli studi indipendenti non può certo mancare il suo appuntamento settimanale. La proposta odierna prevede:

Figment: Un action-adventure musicale ambientato nei recessi della mente umana… Benvenuti nel mondo di Figment. Un mondo strano e surreale; un luogo pieno dei nostri pensieri, impulsi e ricordi più profondi popolato dalle tante voci che sentiamo nella nostra testa.

Figment screenshot

È inoltre ancora disponibile uno dei giochi già segnalati nello scorso appuntamento:

Pixel Puzzles 2: Spacegioco di puzzle tradizionale, con 25 immagini in cui ogni pezzo del puzzle ha una forma unica in un modo che nessun puzzle fisico potrebbe avere. Usa i satelliti per risolvere i puzzle, lancia i carichi galleggianti per utilizzare i potenziamenti o costruisci un razzo e salva l’astronauta arenato dalle rocce aride sotto i suoi stivali lunari.

EXTRA: parte il preload di Lost Ark!

Sono stati finalmente aperti i server di Lost Ark, attesissimo MMORPG action con visuale isometrica free-to-play che può già contare diverse migliaia di giocatori.

Potrete iniziare a pre-scaricare i dati del gioco sui vostri PC ed essere così pronti per accedere quando i server verranno aperti per tutti venerdì 11 febbraio alle ore 18 (per tutti coloro che hanno acquistato un qualsiasi pacchetto tra quelli disponibili invece l’accesso è già garantito sin da ora).
Il download pesa ben 57GB, quindi se siete interessati al titolo vi consigliamo vivamente di effettuare il preload.

 lost-ark-characters

E così chiudiamo la carrellata dei giochi gratis di questa settimana. Appuntamento tra sette giorni!

giochi gratis pc febbraio 2022 copertina

Articoli correlati

Condividi