Dr Commodore
LIVE

Utenti di Halo Infinite si trovano con tanti smalti per unghie, e nessuna skin da poter indossare

Nonostante il grande successo ottenuto con Halo Infinite e Forza Horizon 5, Microsoft negli scorsi mesi ha continuato a stringere diverse collaborazioni promozionali con alcune aziende, tra cui Adidas, Gucci e persino OPI Nail Polish, una società che produce degli smalti per le unghie. Nella collezione riservata per questa primavera, vengono presentati 12 colori di smalto per unghie ispirati ai titoli più famosi per Xbox, tra cui Halo, in grado di sbloccare contenuti aggiuntivi acquistando le boccette.

Oltre che attraverso le microtransazioni presenti nella modalità free to play del multiplayer di Halo Infinite, per ottenere dei cosmetici i giocatori dovranno quindi fare degli acquisti nella vita reale per ottenere le skin più agognate. Spendendo una certa cifra su questi prodotti, si otterrebbero così delle nuove personalizzazioni per i due più recenti titoli Xbox.

L’annuncio di questa promozione affermava come l’intera collezione fosse accessibile negli USA nei negozi Ulta sin dall’annuncio, e disponibile globalmente a febbraio nei luoghi dove viene venduto OPI. Ma alcuni utenti di Halo Infinite sono rimasti delusi e con il dover fare dei regali imprevisti alle proprie fidanzate, spendendo cifre piuttosto considerevoli per poi essersi ritrovati con dei DLC di Forza Horizon.

Halo Infinite

La cura delle unghie sponsored by Halo Infinite

Anche se attualmente nella sezione “termini e condizioni” sul sito di OPI viene detto esplicitamente come ad Ulta ci siano solo cosmetici di Forza Horizon, mentre su Amazon sarebbero quelli di Halo Infinite, questa precisazione in realtà non era stata effettuata quando la pagina fu pubblicata originariamente lo scorso mese.

Una volta emersa questa faccenda, su Twitter un impiegato di Xbox addetto alle partnership di Halo ha voluto rispondere alla confusione dei giocatori, affermando che ormai molti di loro dovrebbero aver già capito come Ulta possieda un accordo esclusivo per Forza Horizon. Tuttavia, dal primo febbraio sarebbe possibile ottenere l’armatura di Halo Infinte su Amazon e in altri retail.

Ma ecco un nuovo inghippo: un utente intervistato da Kotaku sarebbe finalmente riuscito a ottenere il codice per la skin di Halo Infinite dopo aver ripetuto l’acquisto su Amazon, ma né a lui come ad altri non sarà concesso utilizzarla fino al prossimo aggiornamento, forse previsto per marzo.

Questa vicenda ha sollevato la frustrazione e delusione dell’utenza, che originariamente aveva reagito positivamente a quest’iniziativa piuttosto creativa, ritenendola adesso un altro dei risultati negativi che Microsoft ha avuto sfruttando i titoli di Halo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi