Dr Commodore
LIVE

Su Halo Infinite arrivano gli elmetti con le orecchie da gatto

Già, avete letto bene dal titolo. Con l’ultimo update dedicato alla modalità multiplayer di Halo Infinite, è possibile indossare il classico elmetto Spartan ma con l’aggiunta di un paio di orecchie feline in cima.

È una novità che qualcuno potrebbe giudicare decisamente ridicola, ma nulla di nuovo sul versante delle esperienze multiplayer con sistemi di personalizzazione a pagamento. Esistono innumerevoli altri giochi che si basano su modelli di business simili, tra cui il brand di Call Of Duty per citare un esempio tra i molti. Ad ogni nuovo aggiornamento si riempiono sempre più di skin e oggettini vari, per tentare d’ingolosire qualche giocatore desideroso di avere un aspetto unico durante le proprie partire online.

Potrebbe interessarti anche:
In Halo Infinite i marines citano Aldo, Giovanni e Giacomo

Certo, parliamo solo di modifiche estetiche: non si spendono soldi per qualcosa che migliora le statistiche di armi o personaggi, a discapito del bilanciamento del gioco. Ma comunque le critiche non mancano: qualcuno potrebbe dire che personalizzazioni del genere vanno a minare la presunta seriosa atmosfera di alcuni giochi o, più concretamente, che il fenomeno delle loot boxes, sempre più dilagante all’interno del mondo videoludico, è assimilabile al vero e proprio gioco d’azzardo.

halo-infinite-cat-ears

Halo Infinite: aggiunto un set di personalizzazione felino. Il costo?

Comunque sia, ricordiamo che la componente multiplayer di Halo Infinite è completamente gratuita e l’introduzione di oggetti cosmetici è da sempre un modo vincente che gli sviluppatori hanno escogitato per sostenere i costi del supporto a lungo termine dei propri giochi. Sta a voi scegliere se vale la pena o meno accettare queste aggiunte.

Con l’acquisto del bundle “Amanti dei gatti” potrete accaparrarvi le famose orecchie feline da applicare sull’elmo, due ciondoli per armi e un rivestimento rosa per la vostra armatura. Il tutto costerà l’equivalente di circa 10€ di crediti in-game. Un prezzo troppo alto? Forse, ma la decisione è strettamente personale.

Ricordiamo inoltre che la campagna singleplayer di Halo Infinite, sviluppato 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios, è disponibile dall’8 dicembre su PC, Xbox e Xbox Game Pass. Qui potete trovare la nostra recensione, se siete interessati.

bundle-gatti-halo-infinite

E voi, cosa ne pensate di queste aggiunte? Vi tentano o continuerete a godervi il gioco facendone volentieri a meno?
Come sempre, fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Rock Paper Shotgun

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi