Dr Commodore
LIVE

In Halo Infinite i marines citano Aldo, Giovanni e Giacomo

È da qualche giorno che l’uscita di Halo Infinite è sulla bocca della maggior parte dei giocatori (qui potete trovare la nostra recensione). D’altronde parliamo del ritorno di una delle saghe videoludiche più amate e celebri di sempre.

Halo Infinite è anche doppiato in italiano e come potrete sentire voi stessi dal video qui sotto, pare proprio che i dialoghisti incaricati del nostro adattamento si siano concessi una citazione al trio comico che, da anni, tutti abbiamo imparato ad amare: Aldo, Giovanni e Giacomo!

La clip è emersa da un membro del nostro gruppo Facebook, Gabriele Deriu, che ringraziamo! A quanto pare durante una sezione alla guida, uno dei marine sull’auto esordirà con la provocazione: “Ti sfilo la colonna vertebrale e mi suono l’adagio di Albinoni!”

halo infinite aldo giovanni e giacomo

La citazione in Halo Infinite

Speriamo non ci sia bisogno di spiegazioni ma nel caso diamo una ripassata. La citazione proviene da uno degli spettacoli più famosi di Aldo, Giovanni e Giacomo, “I Corti” del 1995 e più precisamente è tratta dallo sketch che vede Aldo nei panni del Conte Dracula. Nel caso siate all’oscuro di tutto vi invitiamo caldamente a recuperare questa perla di comicità italiana al più presto e senza indugio, ci ringrazierete!

LEGGI ANCHE: Bungie compie 30 anni! La storia dello sviluppatore da Marathon, passando per Halo e Destiny.

A parte Halo Infinite, non è la prima volta che gli adattatori italiani scherzano con i videogiocatori inserendo questi simpatici “easter egg”. Ricordiamo per esempio il riferimento agli 883 presente in Marvel’s Spider-Man per PS4: in una conversazione tra due NPC possiamo chiaramente cogliere una citazione alla famosissima canzone, cantata da Max Pezzali, “Hanno ucciso l’Uomo-Ragno”. Si tratta semplicemente di un modo innocuo per celebrare altre opere, strappando contemporaneamente un sorriso.

La campagna singleplayer di Halo Infinite, sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios, è disponibile dall’8 dicembre su PC, Xbox e Xbox Game Pass. Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente la modalità multigiocatore, per chiunque avesse il desiderio di provarla.

E a voi è mai capitato di scoprire qualche citazione nascosta durante le vostre sessioni di gaming? Vi hanno divertito?
Come sempre fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi