Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis per PC – Prima settimana di Febbraio 2022

Il mese di febbraio è finalmente giunto e si è portato dietro tanti nuovi giochi gratis che ogni giocatore PC sarà ben lieto di inserire nella propria intangibile collezione. Partiamo subito con il consueto listone.

Giochi gratis Epic Games Store

Non possiamo che iniziare dal gioco gratis settimanale offerto dall’Epic Games Store, disponibile a partire dalle ore 17:00 di giovedì 3 febbraio. Dopo il gradito Daemon X Machina offerto durante la scorsa settimana, il prossimo regalo sarà Yooka-Laylee and the Impossible Lair: platform 2.5D ad opera di alcuni dei talenti creativi della storica serie Nintendo Donkey Kong Country.

Nonostante si tratti di un gioco già inserito in precedenza in questo genere di iniziative, parliamo comunque di un platform molto valido e generalmente apprezzato dagli amanti del genere, fatelo vostro e provate con mano.

Yooka-Laylee and the Impossible Lair screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

BATTLEFIELD 2042, SEASON 1 RINVIATA IN ESTATE MENTRE IL TITOLO CONTINUA A PERDERE GIOCATORI

Giochi gratis Prime Gaming

Con l’ingresso nel mese di febbraio è stata resa disponibile anche la carrellata di nuovi titoli inclusi nel servizio Prime Gaming. Ecco di seguito la lista della line up di questo mese:

Stellaris: esplora una galassia piena di meraviglie in questo grande gioco di strategia fantascientifico ad opera di Paradox Development Studios;

Golazo! Soccer League: Golazo è un gioco di calcio in 2.5D in stile Arcade con campi di dimensioni medie ma senza falli né fuorigioco: solo puro divertimento! Diventare bravi in questo gioco è davvero facile. Con le divertenti partite 7 contro 7, il Multiplayer locale ed un approccio generale vintage e pazzerello, Golazo è la scelta ideale per giocatori da divano e per party con gli amici!

golazo screenshot

As Far as the Eye: gioca nei panni del vento che guida i Pupil, una tribù che deve raggiungere il centro del mondo.
Dovrai gestire le loro risorse, le loro costruzioni e le loro vite. Aiutali a diventare più saggi tramite agricoltura, creazione, ricerche scientifiche e mistiche, prima che il mondo venga sommerso.

Ashwalkers: A Survival Journey: un viaggio all’insegna della sopravvivenza in un mondo ostile senza regole né giudizio. Di fronte ai dilemmi morali, contano solo le tue scelte. Gestisci il tuo gruppo, il cibo e l’equipaggiamento per trovare la tua strada in questa simulazione di sopravvivenza narrativa con più di 30 finali possibili;

stellaris screenshot

Double Kick Heroes: Double Kick Heroes è un esplosivo mashup di sparatutto e rhythm game con un’incredibile colonna sonora METAL! Guida la tua band in un esplosivo road trip nelle lande desolate, spara agli zombie con la tua Gundillac e schiacciali col potere del METALLO. Il gioco contiene 50 canzoni, 30 originali, 20 di gruppi noti, mezza dozzina di capitoli di avventure e un editor dei livelli per la community che permetterà di ascoltare qualsiasi canzone al ritmo dei teschi di zombie che esplodono.

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Giochi gratis Steam

Anche la storica piattaforma di Valve si aggiunge alla conta e questa settimana ci propone un piccolo regalo, letteralmente. Parliamo infatti di Cave Crawler, un action platform in 2D dalla breve durata nel quale il giocatore dovrà esplorare delle caverne tra orde di bizzarri nemici e divertenti sfide di abilità. Se cercavate un titolo mordi e fuggi con il quale impegnare un pomeriggio di ozio, potreste aver trovato ciò di cui avevate bisogno.

cave-crawler-cover

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

GWENT: IN ARRIVO UNA NUOVA ESPERIENZA SINGLE-PLAYER PER IL GIOCO DI CARTE DI THE WITCHER

Giochi gratis GOG

Sulla piattaforma creata dai ragazzi di CD Projekt Red prosegue ancora la campagna Stay at Home creata appositamente per intrattenere le migliaia di persone chiuse in casa durante questi due lunghi anni di pandemia. La lista dei giochi gratis riscattabili è semplicemente sconfinata e si spazia da riedizioni di vecchi titoli a giochi più recenti. Vi rimandiamo qui per la lista completa degli oltre 30 giochi correlata delle relative descrizioni, ma ecco di seguito una selezione dei giochi gratis che potrete trovare e riscattare:

Symphonia: incarna un violinista e risveglia un mondo gigantesco e abbandonato in questo platform altamente poetico! Usando il violino e l’arco, dirigiti verso il centro del regno per comprendere il tuo ruolo in questo universo e dare forma al miglior Concerto!

Hello Neighbor Alpha Version: Hello Neighbor è un gioco horror stealth in cui intrufolarsi nella casa del tuo vicino per scoprire quali orribili segreti nasconde nel seminterrato. Giochi contro un’IA avanzata che impara da ogni tua mossa. Ti stai davvero divertendo ad arrampicarti attraverso la finestra del cortile? Aspettati una trappola per orsi lì. Intrufolarsi dalla porta d’ingresso? Presto ci saranno delle telecamere. Stai cercando di scappare? Il vicino troverà una scorciatoia e ti catturerà;

hello-neighbor-giochi

POSTAL: Classic and Uncut: bandito in oltre dieci paesi, thriller psicologico realistico, in cui si uccide senza sosta. Nessun alieno, nessun mutante, nessuna stupida ricerca delle sfere del drago. Solo della buona e vecchia azione antisociale e psicotica;

Shadow Warrior Classic Complete: dai creatori di Duke Nukem 3D, arriva il sempre esplosivo e controverso Shadow Warrior, uno sparatutto in prima persona che porta il motore grafico ai suoi limiti estremi. Offrendo un ambiente distruttibile con una serie di armi che vanno da katane affilate come rasoi, fucili a 4 canne e persino i tuoi stessi pugni, Shadow Warrior soddisferà sicuramente la fame di Lo Wang e non ti lascerà affamato un’ora dopo;

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

WORLD OF WARCRAFT, PRESTO I GIOCATORI DI ORDA E ALLEANZA POTRANNO PARTECIPARE INSIEME A RAID E DUNGEON

Giochi gratis Microsoft Store

È ancora disponibile sul Microsoft Store Farming Simulator 16, il simulatore di agricoltura che vi farà rivalutare la vita di campagna; se in meglio o in peggio lo deciderete voi.

farming simulator 16 screenshoot.

Farming Simulator 16: lo stress della vita di città ti opprime? È arrivato il momento di mollare tutto e dedicarsi all’agricoltura. Farming Simulator 16 ti permette di gestire la tua fattoria realistica con grandi macchinari agricoli di oltre 20 costruttori diversi, tra cui New Holland, Case IH, Ponsse, Lamborghini, Horsch, Krone, Amazone, MAN e molti altri ancora.

Giochi gratis Indiegala

Lo Store Online che ha il compito di divulgare i titoli provenienti da piccoli studi indipendenti non può certo mancare il suo appuntamento settimanale. La proposta odierna prevede:

Revolution Ace: l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. Sta a te infiltrarti nel nucleo dell’IA e vincere la guerra contro le macchine. Inizia il tuo viaggio con una semplice nave, equipaggiata solo con mitragliatrici di base e missili aria-terra. Man mano che abbatti sempre più combattenti nemici sbloccherai nuove tecnologie come scudi al plasma, raggi d’onda e cannoni ionici.

Pixel Puzzles 2: Space: gioco di puzzle tradizionale, con 25 immagini in cui ogni pezzo del puzzle ha una forma unica in un modo che nessun puzzle fisico potrebbe avere. Usa i satelliti per risolvere i puzzle, lancia i carichi galleggianti per utilizzare i potenziamenti o costruisci un razzo e salva l’astronauta arenato dalle rocce aride sotto i suoi stivali lunari.

giochi gratis febbraio 2022 locandina

Anche questo appuntamento con i giochi gratis PC giunge infine al termine. Ora andate e scaricateli tutti.

Articoli correlati

Condividi