Dr Commodore
LIVE

GWENT: in arrivo una nuova esperienza single-player per il gioco di carte di The Witcher

L’universo di The Witcher è in continua espansione: a partire dai romanzi dello scrittore polacco, Andrzej Sapkowski, le avventure di Geralt di Rivia si sono estese anche al mondo videoludico, con l’apprezzatissima trilogia sviluppata da CD Projekt RED, e addirittura con una serie TV con protagonista Henry Cavill, distribuita da Netflix e da poco arrivata alla seconda stagione.

Potrebbe interessarti anche:
Alcuni studenti creano una mappa in scala completamente dettagliata del mondo di The Witcher

Nel 2018, inoltre, usciva GWENT, un gioco di carte stand-alone derivato da uno dei mini-giochi più amati in The Witcher 3: Wild Hunt. Il titolo free-to-play multi-player è disponibile per PC, PlayStation, Xbox, iOS e Android. Nel frattempo, tra l’altro, abbiamo anche visto nascere un ulteriore spin-off incentrato sulle carte del mondo fantasy, The Witcher Tales: Thronebreaker.

A quanto pare però, le sorprese non sono ancora finite: pare proprio infatti che GWENT potrà contare su una nuova esperienza single-player entro la fine dell’anno, con il nome in codice di Project Golden Nekker. Il nuovo titolo di CD Projekt Red sarà distribuito sempre in formato stand-alone.

The Witcher GWENT

GWENT – Qualche dettaglio su Project Golden Nekker

L’arrivo del nuovo card-game è stato confermato anche dalla pagina Twitter ufficiale di GWENT ed era già stato anticipato nei mesi scorsi dal game director Vladimir Tortsov, durante un aggiornamento degli sviluppatori, e attraverso alcuni artwork che ritraggono diverse probabili anteprime delle future carte.

Ecco come il Comms Lead di GWENT, Paweł Burza, ha descritto il nuovo gioco in uscita:

Non si tratta di un altro gioco Witcher Tales, ma è qualcosa di diverso. Stiamo puntando a creare un’esperienza single-player accattivante per i giocatori che non amano l’esperienza multi-player competitiva di Gwent.

Paweł Burza, Comms Lead di GWENT

È quindi evidente più che mai la volontà di creare un card-game rivolto prettamente ai giocatori che apprezzano di più immergersi in solitaria nell’universo di The Witcher, piuttosto che investire il proprio tempo nel dedicarsi al gioco competitivo online. È probabile, comunque, che alcune carte di Project Golden Nekker arriveranno anche sulla sua controparte GWENT multi-player, come d’altronde era già successo all’uscita di The Witcher Tales: Thronebreaker.

gwent

Fonte: IGN

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi