Dr Commodore
LIVE

One Piece RED, le due specifiche richieste di Eiichiro Oda

Prosegue l’attesa spasmodica per One Piece RED, il 15° film basato sul manga del maestro Eiichiro Oda. Il film uscirà il 6 agosto di quest’anno – con la distribuzione sul suolo italiano affidata ad Anime Factory – ma continuano a fioccare curiosità e indiscrezioni sulla pellicola; e molte di queste riguarano il ruolo molto attivo di Eiichiro Oda, papà di Rufy. Infatti, secondo le ultime notizie, il mangaka ha chiesto espressamente – come riferito da Shinji Shimizu, produttore del film – due cose: un celebre regista “scollegato” dalla serie e un nuovo personaggio femminile importante.

Ed è stato decisamente accontentato: il regista sarà Goro Taniguchi (Code Geass) nonchè primo professionista assoluto ad aver animato Rufy in un OVA del 1998. Con l’arrivo di Taniguchi, il film sarà leggermente diverso dal solito poichè, come confermato da Shimizu stesso, i registi esterni alla Toei Animation, non lavorano mai per la società, quindi potrebbe risultare un lavoro migliore del solito. Inoltre, il film animato – al momento – non è considerato canonico, infatti, segue vicende parallele alla normale timeline, sebbene sia possibile che alcune informazioni ufficiali possano essere svelate nel corso della narrazione.

Per quanto riguarda l’altra richiesta, lo sceneggiatore Tsutomu Kuroiwa ha confermato che è stato difficile inserire un nuovo personaggio femminile con un ruolo importante, ma – usando le sue parole – è riuscito a “mettere tutto insieme“; non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul nuovo personaggio, perciò restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su One Piece RED.

A proposito di One Piece RED

Per preparavi al meglio all’uscita della pellicola, consigliamo di riguardarvi il trailer del film e vi riportiamo le parole di Kuroiwa a proposito del film: “Finché la sceneggiatura sarà buona, sarà sicuramente interessante!“ ha iniziato lo sceneggiatore “Di conseguenza, quando [il creatore della serie Eiichiro Oda, ndr] ha letto il prodotto finito, ha detto: ‘La sceneggiatura è meravigliosa! Penso di essere stato in grado di svolgere il mio ruolo.’

Nel corso di due anni, ho avuto discussioni [con Eiichiro Oda] e [il regista Goro Taniguchi], e l’avvicinarsi dell’obiettivo a poco a poco, ha fatto sì che i giorni sono stati come un sogno diventato realtà, come se fossimo davvero su una nave all’avventura.” e “Questa è una storia che è stata creata dagli sforzi collettivi di molte persone. Sarà un film meraviglioso che sicuramente toccherà il cuore di molti persone. Per favore, aspettate con ansia!

one piece red

Commodoriani, sapevate di queste richieste di Oda? A proposito di One Piece RED, leggete anche il ruolo del mangaka nella pellicola e qual è il ruolo di Shanks il Rosso nel film!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi