Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: l’ending della 2′ parte della stagione finale raggiunge 10 milioni di views

L’Attacco dei Giganti è una delle opere più importanti degli ultimi 20 anni per quanto riguarda le produzioni nipponiche.
Il prodotto partorito dalla mente di Hajime Isayama è riuscito a infrangere le barriere del pregiudizio, entrando a tutti gli effetti nell’olimpo del mainstream e della cultura generale.

L’attenzione nei confronti de L’Attacco dei Giganti è tornata alle stelle dal debutto della 2′ parte delle stagione finale, a cura di studio MAPPA, all’interno della quale ci stiamo sempre di più avvicinando all’epilogo di quest’opera leggendaria.
I lettori del manga infatti non vedono l’ora di vedere alcune scene in versione animata e gli spettatori del solo anime scalpitano per vedere come si evolveranno le vicende.

Non siamo nemmeno a metà stagione, eppure questo ritorno de L’Attacco dei Giganti ha già ottenuto incredibili riconoscimenti da parte del pubblico e macinato risultati importanti.
Difatti l’adattamento animato ogni Domenica è costantemente in cima ai trending worldwide di Twitter, la opening intitolata “The Rumbling” raggiunse le 10 milioni di visualizzazioni nell’arco di 4 giorni dalla sua uscita (ora ha superato i 30 milioni) e la ending ha da pochissime ore raggiunto lo stesso precedente traguardo.

La nuova ending de L’Attacco dei Giganti è chiamata “Akuma no Ko” ed è interpretata da Ai Higuchi; qui sotto potete trovare la traduzione in italiano (non ufficiale) del testo.

Un proiettile di ferro è la prova della giustizia.
Ogni volta in cui ho sparato mi sono avvicinato all’eroe.
Se chiudessi gli occhi e provassi a sfiorarlo,
Avrebbe la stessa forma e la stessa temperatura del diavolo.

Io non posso ma a lui è permesso?
C’erano solo delle mura.
Non piangere per il destino col quale siamo nati,
Perchè noi siamo tutti liberi.

Se avessimo le ali proprio come degli uccelli,
Potremmo volarcene via dovunque.
Ma se non abbiamo un posto in cui far ritorno,
Forse non saremo mai in grado di andarcene da nessuna parte.

 È solo che mi è insopportabile il semplice sopravvivere.

Il mondo è crudele, ma io continuerò ad amarti.
Dovessi anche sacrificare tutto, io ti proteggerò.
Anche dovesse essere un errore, non ho alcun dubbio,
La scelta giusta è credere fortemente in sé stessi.

L'Attacco dei Giganti ending

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi