Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: I fan concordano, il nuovo episodio è uno dei migliori della serie

Sono pochi gli anime che possono vantarsi di essere un fenomeno del mainstream globale e L’Attacco dei Giganti è sicuramente uno di questi.
Dopo i primi due episodi della seconda parte della final season più incentrati sull’azione, con il terzo l’adattamento di studio MAPPA dell’omonimo manga è tornato ad affrontare la trama principale, con colpi di scena a non finire.

Nell’episodio precedente, Eren si è ritrovato in una situazione difficile, con Reiner e Galliard a dargli filo da torcere nel combattimento corpo a corpo e Pieck a dare loro man forte con l’artiglieria a distanza, ma Zeke è entrato in scena venendo in suo soccorso. Verso la fine dell’episodio, sembrava che Zeke stesso, tuttavia, potesse essere il gigante più a rischio di soccombere.

Questa terza puntata de L’Attacco dei Giganti, invece, inizia con Eren che tenta di avvicinarsi al gigante bestia per entrare in contatto con suo fratello Zeke e poter quindi sbloccare il potere del gigante fondatore, ma il corazzato ed il mascella non sono intenzionati a lasciarlo proseguire.
Zeke, tuttavia, in seguito alla suo ferimento e rendendosi conto della situazione decide di sfruttare la carta dell’urlo per trasformare in giganti tutti coloro i quali hanno bevuto il vino contenente il suo liquido spinale, così da potergli impartire l’ordine o di difendere la sua carcassa oppure di aiutare Eren a sfuggire dalle grinfie dei guerrieri marleyani.

l'attacco dei giganti 4 parte 2 ep1

Nonostante le preghiere da parte di Colt nei confronti del gigante bestia di non utilizzare l’urlo, quest’ultimo non esita e così facendo trasforma una miriade di eldiani in giganti, così come lo stesso Falco.
Quest’ultimo poi, su ordine di Zeke, finirà per ostacolare Reiner e in seguito a divorare Galliard, ereditando così il potere del mascella.

In tutto ciò Eren è a pochi passi da suo fratello ma viene colpito da un proiettile esploso dal fucile di Gabi che finisce per decapitarlo.
Tuttavia il possessore del gigante fondatore riesce comunque, in qualche modo, ad entrare in contatto con Zeke e tramite ciò entrambi entrano nella dimensione dei percorsi, all’interno della quale vengono svelate le vere intenzioni di entrambi.

Poco prima che ciò accada, vediamo un flashback dei due fratelli Yaeger ai tempi di Liberio in cui possiamo già renderci contro del fatto che il minore in realtà avesse piani ben diversi rispetto a quelli del maggiore.
La trama, insomma, si infittisce e si preannuncia ricca di colpi di scena ed i fan de L’Attacco dei Giganti non vedono l’ora.

L'Attacco dei Giganti

Questa nuova puntata de L’Attacco dei Giganti a partire dal pacing, passando per le animazioni e arrivando alla regia, ha ottenuto un consenso quasi unanime da parte degli appassionati, i quali la considerano già una delle migliore puntate che la serie animata abbia mai offerto.

Insomma, siamo entrati nel vivo della fase conclusiva de L’Attacco dei Giganti ed i fan sono in visibilio per l’andamento che la serie sta avendo, con i prossimi episodi a farci pregustare un proseguimento ancor migliore di ciò che abbiamo appena visto.

l'attacco dei giganti 4 parte 2 ep1

Fonte: CB

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi