Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4: Armin continua a conquistare i fan con il suo nuovo look

I fan de L’Attacco dei Giganti hanno fatto, loro malgrado, il callo con i cambiamenti dei propri personaggi preferiti. Basti pensare alle vicende di Eren e Reiner. Ma tra tutti i personaggi costretti al cambiamento ce n’è uno che ha fatto particolarmente sospirare i fan; stiamo parlando di Armin Arlert, il nuovo detentore del Gigante Colossale.  

Nonostante il radicale cambiamento dell’amico d’infanzia nell’ultimo arco narrativo della storia ideata da Isayama, Armin è comunque deciso a fidarsi di lui e mettere alla prova le sue intenzioni. Sin dalla sua prima apparizione è stato chiaro ai fan che il grande potere di Armin non stesse nelle doti combattive, ma nel suo spiccato intelletto e nella sua vivace e audace dialettica. 

In più occasioni Armin è riuscito a salvare il Corpo di Ricerca. L’allontanamento di Eren Jaeger dai suoi più cari amici d’infanzia non ha fatto desistere Armin dal tentare di restargli accanto e supportarlo, fiducioso nelle intenzioni del suo amico. Il momento più duro per il giovane Armin potrebbe pararsi davanti a lui, proprio mentre la serie si avvicina a passo di marcia al suo finale.

armin l'attacco dei giganti

L’opinione del web su Armin

L’utente di twitter Armins_Kitten ha parlato sul suo profilo di quanto il cadetto sia cresciuto, maturato e cambiato dalla prima stagione. Evidenziando come, da bambino sognatore e innocente, sia stato costretto dagli eventi della vita a diventare un freddo calcolatore conscio delle sue capacità dialettiche e pronto a sfruttarle a suo favore. Un pizzico di quel bambino dolce e impacciato sembra comunque resistere sotto la corazza di disillusione e tristezza che gli si è cucita addosso.

https://twitter.com/kuizoro/status/1483298913784262659?s=20
https://twitter.com/mereuki/status/1484779946405171200?s=20
Shingeki no Kyojin celebra el cumpleanos de Armin Arlert —
armin - l'attacco dei giganti - armin arlet

Sebbene Armin sia stato da sempre abituato ad usare la sua mente brillante per superare molte sfide in passato, a questo punto della serie avrà sulle spalle non solo il fardello di preoccuparsi delle sorti soldati di Marley e dell’intera umanità, ma anche e soprattutto del destino di Eren. Inutile dire che Armin, come molti dei suoi compagni, dovrà anche fare i conti con altre gravi morti che saranno disseminate sul suo cammino. La guerra tra Marley e Paradis continua a scaldarsi e ad incedere senza esclusione di colpi con i membri originali del Corpo di  Ricerca che lottano disperatamente al fine di capire la tattica migliore da adottare nel prossimo futuro. 

E ora la parola a voi! Cosa ne pensate del cambiamento di Armin? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi