Dr Commodore
LIVE

Godzilla, in arrivo una serie TV per AppleTV+

Legendary Entertaiment ha annunciato una serie su Godzilla e gli altri Titani per la piattaforma streaming AppleTV+.

La serie farà parte del MonsterVerse, l’universo condiviso dei film di Godzilla e King Kong, ed espanderà i “miti di un mondo dove i mostri sono reali” e sarà incentrata sul “viaggio di una famiglia per scoprire i segreti e l’eredità che li lega alla misteriosa organizzazione Monarch“.

Secondo quanto riportato da Variety, Chris Black (Star Trek: Enterprise) sarà lo showrunner della serie, e sarà creditato anche come co-creatore assieme a Matt Fraction (L’invincibile Iron Man). Joby Harnold e Tory Tunell sono i produttori esecutivi dalla Safehouse Pictures, mentre Hiro Matsuoka e Takemasa Arita sono i produttori esecutivi dalla Toho.

Questa serie sarà la seconda del MonsterVerse, dopo quella animata in stile anime dedicata a King Kong, Skull Island, che arriverà prossimamente su Netflix.

Godzilla

Il MonsterVerse è iniziato con il primo film dedicato a Godzilla nel 2014, ed è continuato con altri tre film: Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters e il crossover Godzilla vs Kong. Tutti i film hanno ottenuto recensioni positive da parte della critica e hanno registrato buoni incassi al botteghino. L’idea della serie è nata quando la Legendary stava pensando a come espandere l’universo condiviso anche con prodotti diversi da quelli cinematografici dopo il successo di Godzilla vs Kong.

Del franchise esistono anche diversi albi a fumetti, come Godzilla: Awakening, Godzilla: Aftershock, Kingdom Kong, Godzilla Dominion e la miniserie in quattro numeri Skull Island: Birth of Kong, e tre videogiochi per pc e smartphone incentrati sul re dei kaiju.

godzilla vs. kong

Questa non è la prima serie televisiva di Godzilla. Nel 1992 è stata prodotta infatti la serie per bambini Adventure! Godzilla, composta da segmenti animati e segmenti in live-action, dove i vari personaggi del franchise apparivano in versione chibi.

Sul re dei kaiju sono poi state prodotte ben tre serie animate: le americane Godzilla e Godzilla: The Series (prodotte rispettivamente da Hannah-Barbera e dalla Sony Pictures Television) e l’anime Godzilla: Punto di Singolarità, prodotto dagli studi d’animazione Bones (My Hero Academia) e Orange (Beastars), che è disponibile su Netflix con doppiaggio italiano.

Siete contenti che il Godzilla del MonsterVerse tornerà in formato televisivo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi