Dr Commodore
LIVE

Godzilla vs Kong: Box Office da record nonostante la pandemia

Godzilla vs Kong ha un debutto al botteghino da record durante la pandemia.

Godzilla vs Kong, il film del Monsterverse che vede scontrarsi Godzilla e un primate gigante, è riuscito ad ottenere ottimi incassi all’estero, nonostante la pandemia.

godzilla-vs-kong-Mechagodzilla

Il film di Warner Bros e Legendary Entertainment ha generato 32 milioni di dollari nel weekend e 48.5 milioni nei primi cinque giorni dall’uscita. Questo ha segnato il debutto più grande sin dall’inizio della pandemia di Coronavirus. Prima di questo film, il debutto più remunerativo era di “Wonder Woman 1984” con 16.7 milioni di dollari nei primi tre giorni, seguito da “Tom e Jerry” con 14 milioni di dollari.

Leggi anche: Godzilla vs Kong, online il primo trailer

Godzilla vs Kong è stato proiettato in 3064 cinema statunitensi, la distribuzione più vasta dalla pandemia. L’affluenza è stata particolarmente importante contando anche che il film è disponibile sulla piattaforma HBO Max senza costi aggiuntivi. Senza dare statistiche aggiuntive, lo studio ha riferito che il film ha avuto un pubblico “più vasto di qualsiasi altro film o show su HBO Max sin dal lancio”.

Per quanto riguarda il territorio internazionale, dove Godzilla vs Kong è arrivato nei giorni scorsi, c’è stato un guadagno di oltre 237 milioni di dollari, con oltre 65 milioni provenienti dalla Cina nel solo weekend di apertura e con un totale, al momento, di oltre 135 milioni, per un totale complessivo tra incassi domestici e internazionali di oltre 285 milioni di dollari, superando il budget stimato tra i 160 milioni e i 200 milioni.

In Italia il film arriverà in digitale il 6 maggio 2021.

Commodoriani, siete in attesa per Godzilla vs Kong? Scrivetelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte
.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi