Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima dice la sua su Godzilla – Punto di Singolarità

Hideo Kojima parla della nuova serie anime di Godzilla, in arrivo su Netflix il 24 giugno

Come si sa, a Hideo Kojima piace parlare di cinema, musica e anime su Twitter. L’anno scorso aveva infatti condiviso la sua esperienza con la prima stagione di Made in Abyss, anime che gli era stato consigliato dal suo staff.

Negli ultimi giorni il creatore della serie di Metal Gear e di Death Stranding ha voluto condividere la sua opinione sulla nuova serie anime di Godzilla, Godzilla – Punto di Singolarità. Nel suo tweet ha scritto quanto segue:

“Godzilla – Punto di Singolarità, sceneggiato da Toh Enjo. Quando ho accesso Netflix nel giorno d’uscita della serie, ho visto il trailer nel quale è apparso Rodan. Il suo design era più simile ad uno pterodattilo che ad un Kaiju, quindi nonl’ho vista per un pò. Ma ad un certo punto ho deciso di vederla, e ho visto tutti gli 11 episodi disponibili in una notte senza riuscire a fermarmi! Che cavolo, è divertente! Mi ha preso! Non vedo l’ora di vedere il resto! Mancano solo due episodi!”.

La nuova serie dedicata al Re dei Mostri, che combina animazione tradizionale e animazione in CG,  ha per protagonisti la studentessa universitaria Mei Kamino e l’ingegnere Yun Arikawa. I due, uniti da una canzone misteriosa, si ritroveranno coinvolti in una lotta contro una forza inimmaginabile che minaccia il destino del pianeta.

Gli studi Bones (My Hero Academia) e Orange (Beastars) hanno co-prodotto la serie, che p stata diretta da Atsushi Takahashi. I design dei personaggi umani sono stati realizzati dalla mangaka Kazue Katō (Blue Exorcist), mentre dei design dei kaiju se n’è occupato l’animatore Eiji YamamoriKan Sawada ha compsoto la colonna sonora. Yume Miyamoto e Shōya Ishige hanno dato voce a Mei Kamino e Yun Arikawa

Godzilla

La serie è iniziata lo scorso 25 marzo in Giappone, e arriverà su Netflix in tutto il mondo il 24 giugno.

Vedrete la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi