Dr Commodore
LIVE

Disney starebbe producendo il live action de Gli Aristogatti

Disney sembra non aver intenzione di fermarsi con le riproposizioni in live action dei suoi grandi classici animati.
Abbiamo avuto Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Aladdin, Il Re Leone, Mulan e una manciata di altri. Lo studio, inoltre ha in arrivo ulteriori adattamenti live-action dei suoi classici animati, tra cui La Sirenetta, Pinocchio, Lilo e Stitch, Hercules e persino Biancaneve e i Sette Nani.

Secondo la testata giornalistica Deadline, infatti, il prossimo progetto in cantiere per il colosso dell’industria dell’intrattenimento sarebbe il live action de Gli Aristogatti.

Secondo Deadline, Will Gluck e Keith Bunin si occuperanno della scrittura e sceneggiatura del live action de Gli Aristogatti e i personaggi principali avrebbero un aspetto simile al film live action di Lilli e il Vagabondo che ha debuttato su Disney+ nel 2019.

Disney Gli Aristogatti

Gli Aristogatti, rilasciato nel 1970, è uno dei film d’animazione più amati di sempre e, curiosamente, è anche l’ultimissimo film approvato da Walt Disney in persona, nonostante egli sia venuto a mancare ben quattro anni prima l’approdo sul grande schermo.
Il film originale ruotava attorno a una famiglia di felini parigini che scoprono di aver ereditato una fortuna dal loro proprietario. Ma, quando un maggiordomo geloso li rapisce e li abbandona in campagna, devono ritrovare la strada di casa con l’aiuto di un simpatico gatto randagio di nome Romeo.

Un fattore quantomeno curioso è che sulla piattaforma Disney+ il film non sia disponibile per la fascia d’età dei bambini, in quanto si sostiene che i gatti siamesi siano stati disegnati per sottintendere stereotipi nei confronti degli Asiatici. Il disclaimer recita:

Questo programma comprende delle rappresentazioni negative e/o maltrattamenti di persone o culture. Questi stereotipi erano sbagliati in passato e lo sono anche ora. Piuttosto che rimuovere questo contenuto vogliamo ammettere l’impatto negativo, imparare dagli errori compiuti e dare vita a una conversazione utile a creare un futuro maggiormente inclusivo insieme. Disney si impegna a creare storie con tematiche in grado di ispirare e riflettere la ricca diversità dell’esperienza umana intorno al mondo

bAA6KDFVgLOCuXlJziv7u2gJx5j

Ovviamente questo adattamento sarebbe ancora nelle fasi iniziali di progettazione, quindi non è dato sapere se sia programmato per l’uscita nei cinema o se sarà un’esclusiva di Disney+, come sta avvenendo sempre più sovente negli ultimi tempi.
Presumibilmente la nuova riedizione in chiave live action non vedrà la luce prima del 2024 siccome non sono state fornite informazioni chiare in merito, quindi è auspicabile che vi sia un processo di produzione abbastanza lungo e accurato.

Insomma non ci resta che aspettare ulteriori notizie su una potenziale data di uscita o aggiornamenti riguardanti la produzione di questa nuovo live action targato Disney.

Disney+ Day

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi