Dr Commodore
LIVE

Coinbase, si potrà pagare con MasterCard nel suo marketplace di NFT

Con un post sul suo blog di Coinbase, il direttore Senior Pakrash Hariramani annuncia che a breve sarà possibile pagare con carte MasterCard nel suo marketplace di NFT. L’exchange di criptovalute sta inoltre lavorando con l’azienda americana per far classificare gli NFT nella categoria dei “beni digitali”.

Questo accordo porterà verso una nuova fase lo sviluppo del marketplace di Coibase dedicato agli NFT, in quanto faciliterà l’acquisto dei token e renderà molto più sicuri i pagamenti. Gli NFT saranno quindi acquistabili come un qualsiasi oggetto fisico che viene venduto in altrettanti store online.

Il presidente di MasterCard, Raj Damhodharan, ha inoltre voluto sottolineare il fatto che l’azienda sta lavorando per rendere gli NFT più accessibili, perché per loro la tecnologia deve essere inclusiva. Questo perché quando molte persone hanno accesso alle nuove tecnologie, si stimola l’innovazione e la crescita delle economie, oltre a espandere anche l’offerta ai consumatori e a supportare molti altri creator.

Coinbase, MasterCard

Ancora non si sa una data precisa per il debutto di questo nuovo marketplace, anche se Coinbase ci sta già lavorando da alcuni mesi. Sempre sul blog, l’exchange ha rivelato che con Coinbase NFT non si potrà solo comprare o vendere questi token, ma pure metterli in mostra.

Il marketplace presenterà anche delle apposite sezioni social e dedicate alla community. All’inizio gli NFT supportati saranno quelli standard ERC-721 e ERC-1155 di Ethereum, e poi il catalogo si amplierà con anche NFT generati da altre blockchain.

Coinvase, MasterCard

Ma cosa sono gli NFT? Per chi ancora non avesse un’idea chiara di cosa siano, gli NFT (abbreviazione di Non-Fungible Token) sono degli asset crittografici che vengono creati tramite delle tramite blockchain, saliti alla ribalta durante il 2021. Molte aziende sono rimaste affascinate dalla potenzialità di questi token, cosa che fa preoccupare un po’ i consumatori.

Alcuni hanno pure idee interessanti, come quella di far tornare alla ribalta la catena di negozi Blockbuster come piattaforma streaming a cui iscriversi pagando l’abbonamento con dei token. La raccolta fondi per questo progetto avverrà con l’emissione di NFT particolari.

Cosa ne penste di questo nuovo accordo tra Coinase e MasterCard? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi