Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, decensurate le scene hot con Elinalise Dragonroad

Mushoku Tensei si sta rapidamente ritagliando il suo spazio all’interno del genere isekai. La serie di Rifujin no Magonote ha avuto molto successo con la prima stagione dell’anime e – non avendo adattato tutto il materiale della light novel originale – è molto probabile che presto vedremo una seconda stagione o un lungometraggio animato. Tuttavia, la prima parte è incorsa in alcune censure, a causa di scene troppo “spinte”, soprattutto riguardanti Elinalise Dragonroad.

E queste censure saranno rimosse – come potete vedere nelle immagini più sotto – e presto sarà disponibile alla visione il video completo. La serie ha parecchi contenuti a sfondo sessuale, che hanno portato l’autore della serie a dover spiegare queste “scelte stilistiche” e lo ha fatto in un modo molto “filosofico”:

Nelle opere giapponesi ci sono due modi opposti per approcciare il tema del sesso: il modo ‘sacro’ e quello ‘profano’. La mia ispirazione deriva dal fatto che non ci sono tante opere che esplorano il punto di vista del sesso come attività riproduttiva naturale. Visto che è una parte importante della vita di un organismo, non è sbagliato definirla sacra. Però è anche vero che il sesso è associato con il piacere. Si potrebbe dire che è naturale che le persone trattino il sesso come qualcosa che dia piacere finché esso è collegato all’atto. Con tutti questi pensieri in mente, ho deciso la via di mezzo tra il ‘sacro’ e il ‘profano’ quando ho creato il mondo di Mushoku Tensei. Quella è l’atmosfera che avevo scelto.

mushoku tensei

A proposito di Mushoku Tensei

La serie, tratta dall’omonima serie di light novel di Rifujin no Magonote, parla di un NEET trentaquattrenne, il quale muore investito da un camion mentre cerca di salvare la vita di una ragazza, e rinasce in un mondo fantasy come figlio di due avventurieri, Paul e Zenith Greyrat. Lui, ora chiamato Rudeus Greyrat, decide quindi di vivere pienamente la sua nuova vita, grazie ai ricordi e alle conoscenze della sua vita precedente e un innato talento per la magia.

Il primo cour dell’anime, composto da 11 episodi, è stato trasmesso durante la scorsa stagione invernale.Okamoto dirige l’anime presso lo studio Bind, e ne scrive anche la sceneggiatura. Kazutaka Sugiyama cura i design dei personaggi. L’anime è ancora inedito in Italia, ma nel resto del mondo è licenziato dalla Funimation.

La light novel originale stata inizialmente pubblicata online sul sito Shōsetsuka ni Narō tra il 2012 e il 2015, mentre la sua versione cartacea è iniziata nel 2014. Un adattamento manga dei romanzi, disegnato da Yuka Fujikawa, viene invece serializzato sulla rivista Monthly Comic Flapper. I capitoli finora usciti sono stati racchiusi in 15 volumi, che vengono anche pubblicati in Italia da Planet Manga dallo scorso giugno.

Le immagini decensurate

photo 2022 01 19 00 41 15 min
photo 2022 01 19 00 41 15 2 min 1
photo 2022 01 19 00 41 15 3 min

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Avete visto Mushoku Tensei? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi