Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, il creatore della serie parla dei suoi contenuti sessuali

L’anime di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è recentemente giunto al termine con il suo ventitreesimo episodio. La serie non ha adattato tutta la storia della serie di light novel originale, e i fan sperano in una continuazione futura.

Il creatore della serie Rifujin no Magonote è stato recentemente intervistato dal portale Anime News Network, dove ha anche discusso dei contenuti sessuali che ne fanno parte:

“Nelle opere giapponesi ci sono due modi opposti per approcciare il tema del sesso: il modo ‘sacro’ e quello ‘profano’. La mia ispirazione deriva dal fatto che non ci sono tante opere che esplorano il punto di vista del sesso come attività riproduttiva naturale. Visto che è una parte importante della vita di un organismo, non è sbagliato definirla sacra. Però è anche vero che il sesso è associato con il piacere. Si potrebbe dire che è naturale che le persone trattino il sesso come qualcosa che dia piacere finché esso è collegato all’atto. Con tutti questi pensieri in mente, ho deciso la via di mezzo tra il ‘sacro’ e il ‘profano’ quando ho creato il mondo di Mushoku Tensei. Quella è l’atmosfera che avevo scelto.

Quando scrissi l’inizio della storia, enfatizzai la visione del sesso di Rudeus, che lo vede come qualcosa di profano. Nella sua vita precedente non ha avuto alcuna esperienza, quindi è naturale che fosse entrato in contatto solo con la parte riguardante il piacere. Di conseguenza, ci potrebbero essere tante persone che sentono maggiormente il lato del piacere. Ma quello non dovrebbe essere una sorpresa – non si riesce sempre a trasmettere qualcosa di sacro a tutti”.

Mushoku Tensei

La serie parla di un giovane NEET giapponese di 34 anni, che muore investito mentre cerca di salvare una ragazza, e rinasce in un mondo fantasy come figlio dei due avventurieri Paul e Zenith Greyrat. Lui, ora chiamato Rudeus Greyrat, decide di vivere pienamente la sua nuova vita, grazie ai ricordi e alle conoscenze della sua vita precedente e un innato talento per la magia.

L’anime la light novel di Mushoku Tensei sono ancora inediti in Italia, mentre il manga viene pubblicato da Planet Manga.

Mushoku Tensei

Cosa ne pensate di questo punto di vista dell’autore? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi