Dr Commodore
LIVE

The Cuphead Show arriva su Netflix a febbraio, disponibile il trailer

Netflix ha voluto farci i regali di Natale a gennaio, ma avendo visto l’ultimo trailer apparso su Youtube possiamo dire di aver già perdonato il ritardo. È arrivato sui social il trailer della nuova serie tv The Cuphead Show, ambientata nel mondo di Cuphead.

Il videogioco indie uscito nel 2017 ha avuto un successo clamoroso e continua ancora oggi ad attirare nuovi giocatori, celebre non solo per il suo livello di difficoltà ma anche per lo stile retro a cui si affida.

Cuphead infatti riprende lo stile di animazione degli anni 30, ispirandosi al design di cartoni animati come Braccio di Ferro e i primi lavori Disney.

L’originale idea dei fratelli Moldenhauer è riuscita anche a conquistare premi, fra i tanti ricordiamo i due Game Awards vinti nella categoria di Miglior direzione artistica e Miglior indie al debutto.

Il 2022 è un anno particolare per Cuphead, perché oltre all’arrivo su Netflix di The Cuphead Show, al gioco si aggiungerà il DLC The Delicious Last Course, la cui data d’uscita è prevista per il prossimo 30 giugno.

Studio MDHR sembra intenzionato a far diventare Cuphead un vero e proprio franchise. Dopo l’uscita del videogioco sono stati lanciati sul mercato fumetti, giochi da tavolo e oltre al DLC i fan aspettano un vero e proprio sequel.

cuphead show

Sempre più videogiochi sembrano essere destinati a ricevere adattamenti per il piccolo e il grande schermo. È uscito il trailer di Uncharted, che vede Tom Holland vestire i panni di Nathan Drake, ricordiamo anche l’annuncio della serie tv di Halo per Paramount+. Che sia un trend che possa portare a buoni risultati?

The Cuphead Show arriva su Netflix il 18 febbraio, con 12 episodi da 12 minuti. Nell’attesa, vi invitiamo a fare un salto su CupheadCountdown per avere un primo approccio con questo mondo dal ricco potenziale.

Cuphead: il videogioco

Cuphead è un videogioco run ‘n’ gun del 2017, sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer di StudioMDHR. Il giocatore comanda Cuphead o Mugman, i due fratelli tazzina che devono sconfiggere una serie di boss al fine di ripagare il loro debito con il Diavolo. Lo stile grafico del gioco è ispirato ai cartoni animati americani degli anni trenta, in particolare ai lavori dei fratelli Max e Dave Fleischer e alcuni di Walt Disney e Ub Iwerks.

Articoli correlati

Condividi