Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0 è l’80° film per incassi al botteghino in Giappone

Jujutsu Kaisen 0 è record d’incassi. In soli 18 giorni dal rilascio, avvenuto il 24 dicembre 2021, la pellicola giapponese ha incassato ben 7.714.084.650 yen, circa 66,91 milioni di dollari, con una vendita di biglietti pari a 5.671.950. Il film si pone quindi di diritto all’80° posizione nella storia cinematografica nipponica per incassi al botteghino. Cifre da capogiro che superano quelle della celebre pellicola Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, uscita l’anno scorso e che ha registrato un guadagno pari a 6.078.211.750 yen, circa 55,49 milioni di dollari, e 3.961.480 biglietti venduti nei primi 21 giorni dal suo rilascio. 

Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0, questo il nome completo del film, ha guadagnato nei soli primi 3 giorni dal rilascio 2.694.128.150 yen che si traducono in 23,5 milioni di dollari americani. Il boom d’incassi lo ha fatto subito arrivare in testa alla classifica del palinsesto cinematografico. In aggiunta alle visioni classiche ci sono state anche proiezioni IMAX. 

Il soggetto della pellicola è basato sul manga prequel di Gege Akutami Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakko, conosciuto in occidente con il nome di Jujutsu Kaisen 0: Tokyo Prefectural Jujutsu High School. Come per la serie “classica” l’animazione della pellicola prequel è stata affidata allo studio MAPPA (famoso anche per aver preso sotto la sua ala l’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti) assieme alla casa di produzione TOHO, che si è occupata della distribuzione.  

Jujutsu Kaisen 0

La trama di Jujutsu Kaisen 0 

La distribuzione del manga Jujutsu Kaisen 0 è stata effettuata a gennaio 2021 da Viz Media. Questo prequel vede come protagonista il liceale Yuta Okkotsu,  il quale viene presentato sin da subito come un ragazzo scontroso e nervoso. Yuta Okkotsu soffre, in realtà, a causa di un problema molto serio: la sua amica d’infanzia Rika si è trasformata in una Maledizione che lo perseguita e lui è deciso a non abbandonarla. Non essendo Rika una normale Maledizione finisce per attirare su di sé l’attenzione di Satoru Gojo, un eccentrico e potente insegnante della Jujutsu High, una scuola segreta nella quale gli esorcisti novelli imparano a combattere le Maledizioni. Gojo convince Yuta a iscriversi alla scuola per stregoni, l’obbiettivo del ragazzo è chiaro: diventare abbastanza forte da affrontare Rika.

Una nota anche per il reparto doppiaggio che vede Megumi Ogata doppiare il protagonista della pellicola Yuta Okkotsu e Kana Hanazawa nei panni del personaggio di Rika Orimoto

Jujutsu Kaisen

Abbiamo già preso familiarità col mondo di Jujutsu Kaisen nell’ottobre 2020, quando sono stati rilasciati i primi 24 episodi della “serie classica”. L’anime è stato trasmesso in streamig da Crunchyroll in contemporanea col Giappone ed è stato doppiato in inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco. 

E ora la parola a voi! Avete visto il film? Pensate che i suoi incassi siano meritati? Scrivetelo nei commenti! 

Fonte: ANN

Articoli correlati

Condividi