Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0, nuovo trailer per promuovere le remunerative proiezioni del film

Il sito ufficiale del film prequel di Jujutsu Kaisen, Jujutsu Kaisen 0, per promuovere le proiezioni del film, che tuttora si stanno rivelando un’incredibile successo al botteghino. Il film ha infatti incassato finora 6.7 miliardi di yen (più di 45 milioni di euro) per un totale di 4.9 milioni di biglietti venduti, diventando il film del 2021 ad aver incassato di più nelle sue prime settimane dopo Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, che aveva incassato più di 6 miliardi di yen in 21 giorni.

Com’era purtroppo prevedibile, il film è stato già interamente leakato online, sorte toccata anche ad un altro progetto di Mappa, ossia il primo episodio della seconda parte della quarta stagione de L?attacco dei Giganti 8che debutterà domenica alle 21:45 in esclusiva su Crunchyroll).

Il trailer mostra moltissime scene del film, accompagnate dalla ending “Sakayume“, eseguita dai King GNU (prima opening di Ranking of Kings). Il sito ha inoltre annunciato l’apertura di café pop-up dedicati al film a Tokyo (Harajuku e Shinjuku), Yokohama, Osaka e Nagoya dal 14 gennaio al 27 marzo.

Il film, tratto dal volume 0 del manga, è ambientato un anno prima degli eventi della serie principale, e segue le vicende del timido Yuta Okkotsu, un nuovo studente dell’istituto di arti occulte di Tokyo. Il ragazzo, iscrittosi nella scuola per controllare i suoi poteri e dopo aver incontrato lo stregone Satoru Gojo, ha una personalità molto nevrotica a causa della maledizione che lo segue sempre: la sua defunta amica d’infanzia Rika.

Sung Ho Park ha diretto il film e Hiroshi Seko ne ha scritto la sceneggiatura. Tadashi Hiramatsu ha curato i design dei personaggi.Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui hanno composto le musiche. Nel cast troviamo Megumi Ogata e Kana Hanazawa nei ruoli dei nuovi personaggi Yuta e Rika, oltre a YūichNakamura, Takahiro SakuraiTomokazu SekiMikako Komatsu e Koki Uchiyama, che riprendono i ruoli di Gojo, Geto, Panda, Maki e Toge dall’anime.

Ancora non si sa quando il film arriverà all’infuori dal Giappone, ma se siete curiosi di avvicinarvi all’universo di Jujutsu Kaisen, trovate l’anime sulla sopracitata Crunchyroll.

Jujutsu Kaisen

Quanto aspettate il film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi