Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4: Crunchyroll conferma che non sarà esclusiva premium

Dopo mesi di attesa L’Attacco dei Giganti 4 parte 2 è finalmente arrivata, con il primo episodio uscito la scorsa domenica (qui la nostra recensione). L’attesa era enorme per migliaia di fan in tutto il mondo e l’attesa è stata ripagata, nonostante i problemi dati dal sito della piattaforma Crunchyroll, andato in down a causa dell’enorme quantità di utenti che si è connessa alle 21.45, orario di uscita della puntata.

Proprio il sito streaming si è ritrovato nuovamente al centro della bufera, a causa di alcune polemiche scatenate nell’ultimo periodo. Aldilà di questa causata dai server, che si spera non si ripeterà più in futuro, altre questioni sono state sollevate dal pubblico, anche da quello italiano. Infatti Crunchyroll a differenza di Dynit o Amazon non doppierà, almeno per il momento, la serie in italiano, nonostante le proteste sollevate anche da Alessandro Campaiola, doppiatore ufficiale di Eren che ha lanciato una petizione online.

La polemica più grande si è però scatenata dopo un commento di risposta da parte dell’account ufficiale di Crunchyroll sulla propria pagina Instagram. A precisa domanda di un utente sulla disponibilità della serie solo per gli utenti premium, l’account ha risposto che a quanto risultava, era quello il piano previsto dalla piattaforma. La reazione degli utenti non si è fatta attendere, con molti di loro che hanno “issato le vele” per protesta nei confronti della politica del sito.

L'Attacco dei Giganti 4

Va detto che Crunchyroll non ha mai effettivamente confermato le voci che vedessero AOT fare la stessa fine di Demon Slayer 2, ovvero essere esclusiva premium senza limiti temporali. Le voci sono state quindi smentite dopo la presentazione del palinsesto settimanale della piattaforma. In esso è infatti possibile vedere che ogni domenica, oltre alla nuova puntata esclusiva per gli utenti abbonati, verrà resa disponibile per tutti la puntata della settimana precedente.

Chiaramente per molti non cambierà nulla, ma per alcuni può essere una buona notizia. Va anche detto che Crunchyroll ha sempre utilizzato questo piano per la trasmissione degli anime più famosi e L’Attacco dei Giganti non può fare eccezione, visto il successo mondiale della serie.

Le ultime info su L’Attacco dei Giganti 4

Dopo la prima parte composta da 16 episodi andata in onda lo scorso inverno, la seconda e ultima parte composta da 12 episodi e realizzata sempre dallo Studio MAPPA, andrà in onda ogni domenica alle 21.45 su Crunchyroll. La serie sarà l’ultima e dovrebbe in teoria concludere l’opera, ma visto il numero delle puntate e i capitoli ancora da adattare (dal 117 al 139) si fa sempre più concreta l’ipotesi di un film che concluda la serie. Probabile che a breve avremo info ufficiali a riguardo, che ovviamente vi comunicheremo.

l'attacco dei giganti 4 parte 2 ep1

Commodoriani diteci nei commenti se siete contenti di questa news.

Fonte:1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi