Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: è assalto a Crunchyroll, ma i server vanno down

La notizia dell’acquisizione de L’Attacco dei Giganti da parte di Crunchyroll aveva lasciato molte persone perplesse: alcuni hanno accolto bene la notizia, altri hanno subito posto il problema del doppiaggio e dell’edizione home-video, che rischia di non arrivare nel nostro paese a causa dell’acquisizione da parte della piattaforma streaming. Oltre a questo si è posto anche il problema del doppiaggio: a far sentire la sua voce in questo particolare frangente più di tutti gli altri è stato Alessandro Campaiola, doppiatore ufficiale di Eren, che ha avviato una petizione per chiedere che anche la seconda parte della Final Season venisse doppiata come le precedenti.

Indipendentemente da questo, oggi è il grande giorno. Crunchyroll aveva già avvertito, la puntata sarebbe uscita alle 21:45… O meglio, sarebbe dovuta uscire, perché appena un minuto dopo l’orario previsto i server della piattaforma streaming erano già down, incapaci di reggere il numero di visite di persone che sono corse a vedere la prima puntata della Final Season de L’Attacco dei Giganti.

photo5105232208494439126

Sul sito Downdetector le segnalazioni di problemi sono oltre 1000 e continuano ad aumentare. Il 67% degli utenti, comunque, segnala di stare riscontrando problemi al sito web, al quale non riescono ad accedere. Meno problemi invece sembrano esserci con la App che raggiunge solo il 13% delle segnalazioni totali. Sempre su Downdetector moltissimi sono i commenti degli utenti arrabbiati perché, dicono, hanno aspettato mesi per vedere un episodio e i server della piattaforma streaming non sono riusciti a reggere l’afflusso, rendendo impossibile ai più la visione dello stesso. A rendere ancora più grave la situazione c’è il fatto che l’episodio dovrebbe essere accessibile solo agli utenti Premium, i quali sono giustamente irritati dal momento che pagano un abbonamento per vedere un simulcast.

lattacco dei giganti

Gli episodi della seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti dovrebbero uscire su Crunchyroll ogni Domenica alle 21:45. La piattaforma non ha ancora detto nulla sui problemi di questa sera, ma ci auguriamo che vengano risolti al più presto così che tutti possano guardare l’episodio.

Voi Commodoriani avete riscontrato problemi con Crunchyroll? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Sito Ufficiale di Crunchyroll

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi