Dr Commodore
LIVE

Studio MAPPA: in arrivo due nuovi anime?

Sul sito dello Studio MAPPA figurano due nuovi progetti con la dicitura “COMING SOON”. Che si tratti di futuri annunci di nuovi anime? 

Lo studio MAPPA, lo abbiamo visto negli ultimi mesi, è sicuramente uno degli studi che più hanno saputo far parlare di sé in queste stagioni sia per l’importanza dei titoli dei quali si sono occupati, sia per le condizioni lavorative dei propri animatori, di cui abbiamo recentemente parlato. 

Tra i più noti abbiamo Jujutsu Kaisen, L’Attacco dei Giganti – Final Season, Yasuke e l’anime in arrivo di Chainsaw Man. E sembra non essere finita qui, per MAPPA!

Il sito ufficiale dello Studio MAPPA è stato infatti recentemente aggiornato e, oltre ai progetti che conosciamo già, nella lista figurano due nuovi progetti. Non viene menzionato alcun dettaglio a riguardo se non un generico “COMING SOON” al posto che normalmente spetterebbe alle locandine. 

MAPPA

Ci chiediamo quindi con non poca curiosità quali saranno i prossimi anime con cui MAPPA deciderà di confrontarsi. Due nomi sono sulla bocca di tutti: Spy x Family e Blue Lock. Di entrambe le serie, infatti, è stato annunciato che a breve arriveranno degli importanti annunci. Che si tratti proprio di due trasposizioni animate prodotte dallo studio MAPPA

La risposta arriverà sicuramente durante il MAPPA Stage 2021 che si terrà il 27 Giugno, durante il quale potrebbero essere rivelate ulteriori novità riguardanti Chainsaw Man, la seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti e il film in produzione di Jujutsu Kaisen, che si occuperà di trasporre gli eventi del volume 0. 

Se da un lato la notizia non può che lasciarci entusiasti dall’altra non possiamo non chiederci come MAPPA riuscirà a lavorare a tutti questi progetti contemporaneamente. Proprio ieri vi abbiamo parlato di un animatore de L’Attacco dei Giganti che, a causa dell’insostenibile mole di lavoro, ha deciso di abbandonare il posto. E purtroppo non è l’unico caso. Restiamo in attesa di annunci e novità da parte dello Studio MAPPA. 

Vi ricordiamo inoltre che tutti questi titoli, Blue Lock e Spy x Family compresi, sono editi in Italia da Planet Manga

Che ne pensate voi Commodoriani? Cosa vi aspettate che siano i due titoli? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi