Dr Commodore
LIVE

In arrivo “Super Easy”, il fumetto di Khaby Lame

Diventato nel giro di poco tempo l’influencer italiano più seguito al mondo, con oltre 125 milioni di follower su TikTok e 65 su Instagram, Khaby Lame non si ferma. Quello che è ormai un fenomeno di fama mondiale, dopo varie collaborazioni e partecipazioni ad eventi e programmi televisivi, è pronto a lanciare un nuovo progetto.

Si tratta di “Super Easy“, un fumetto scritto da Giulio d’Antona e disegnato da Piero B. Zemelo, noti per i loro lavori su Topolino. Il fumetto, edito da Mondadori, sarà disponibile dal 18 gennaio, ma è già acquistabile online.

Il ragazzo, che ha sempre mostrato la sua passione per il mondo fumettistico, sarà protagonista di una storia a metà tra il racconto autobiografico e quello supereroistico. Come si legge infatti nella presentazione diffusa da Mondadori il supereroe Khaby dovrà affrontare le storture del mondo. Ecco qui la presentazione ufficiale:

Khaby Lame

Tutti conoscono le origini dei supereroi più famosi, dal morso del ragno radioattivo per Spider-Man all’esplosione del pianeta Kripton per Superman. Per Super Easy, il supereroe della semplicità, invece è bastato un aereo che dal Senegal, quando era solo un bambino, l’ha portato alle case popolari di Chivasso: semplice, no? È proprio lì che inizia a mettere in mostra i suoi superpoteri, risolvendo i problemi delle persone che vivono nel suo quartiere. Ma ogni supereroe che si rispetti prima o poi deve salvare il mondo intero. E per farlo ha bisogno di un supercattivo: il terribile Mr. Domino, maestro delle complicazioni inutili. Riuscirà Super Easy a semplificare le storture del mondo?

In questo divertentissimo libro il re di Instagram e TikTok ha messo la sua storia, la sua passione per i fumetti e la sua irresistibile capacità di sollevarci l’umore. È nato un nuovo personaggio dei fumetti: learn from Khaby e tutto sarà più semplice.

Khaby Lame non è il primo influencer a ricevere un’opera a fumetti completamente dedicata lui, ricordiamo infatti tra le altre quelle dedicate agli YouTuber come Lion o CiccioGamer89, o quello realizzato da Himorta.

Alla scoperta di Khaby Lame

Khaby Lame, 21enne residente nella provincia di Torino, precisamente a Chivasso, è infatti il tiktoker italiano più seguito al mondo. La sua carriera da webstar comincia agli inizi del primo lockdown, periodo terribile ma che ha contribuito alla crescita di varie piattaforme per creator tra cui, su tutte, Twitch ed appunto TikTok. In meno di due anni raggiunge oltre 100 milioni di follower, diventando il secondo tiktoker più seguito al mondo, grazie ai suoi video reaction, semplici ma efficaci e apprezzati dal pubblico.

Khaby Lame

Ciò gli ha permesso di ottenere varie sponsorizzazioni e diventare testimonial di marchi importanti, come dimostrano le recenti collaborazioni con Xbox e Meta.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi