Dr Commodore
LIVE

Khaby Lame, alla scoperta del tiktoker italiano più seguito al mondo

Ecco chi è Khaby Lame, il nuovo fenomeno di TikTok!

TikTok è, oramai, uno dei social network più seguiti ed utilizzati al mondo. Nonostante infatti molti utenti preferiscano contenuti più strutturati e meno “usa e getta”, la piattaforma cinese creata da Alex Zhu e Luyu Yang continua a macinare numeri incredibili, soprattutto tra i più giovani. 

Khaby Lame

Il fenomeno TikTok sta spopolando da tempo anche in Italia; il Bel Paese tuttavia non presenta ancora tiktoker che facciano gli stessi numeri di Charli D’Amelio, webstar americana che conta più di 100 milioni di follower nonostante la giovanissima età. Da qualche settimana però la situazione sta cambiando, grazie al boom raggiunto da Khaby Lame, tiktoker italiano che al momento vanta ben 26 milioni di follower

@khaby.lame

#LearnFromKhaby #ImparaConTikTok #LearnWithTikTok

♬ suono originale – Khabane lame

Khaby Lame, 21enne residente nella provincia di Torino, precisamente a Chivasso, è infatti il tiktoker italiano più seguito al mondo. La sua carriera da webstar comincia agli inizi del primo lockdown, periodo terribile ma che ha contribuito alla crescita di varie piattaforme per creator tra cui, su tutte, Twitch ed appunto TikTok. Durante il primo anno di carriera, Khaby ha raccolto “solo” un milione di follower; tuttavia, negli ultimi mesi, complice anche l’algoritmo del social cinese e la viralità di alcuni suoi video, il giovane torinese ha raggiunto in sole tre settimane la bellezza di 26 milioni di follower. Un’ascesa vertiginosa, concretatasi soprattutto nelle settimane centrali di Aprile, che lo hanno visto passare dai 6 milioni iniziali alla cifra riportata qualche riga fa, permettendogli di superare Gianluca Vacchi che fino a quel momento era il tiktoker italiano più seguito al mondo. 

La forza di Khaby Lame sta forse nel fatto che i suoi video sono una sorta di satira nei confronti della piattaforma stessa. Il giovane infatti ironizza sui tanti video no-sense che, nel tentativo di semplificare un gesto comune, finiscono per complicarlo enormemente. Le sue espressioni stupite, la sua gestualità ed i suoi sguardi sono stati capaci di conquistare tutti, sia in Italia che altrove. Il fatto che i contenuti di Khaby poi siano mancanti di qualsivoglia dialogo, ha contribuito enormemente alla viralità degli stessi, che vengono seguiti praticamente ovunque e, forse, ciò rappresenta anche la causa della sua improvvisa ascesa. 

@khaby.lame

#??Perfavore non fare questo con la Pizza?? #??Please don’t do that with Pizza ?? #LearnFromKhabi #LearnWithTikTok #ImparaConTikTok #pizza

♬ suono originale – Khabane lame

Cosa ne pensate? Conoscevate Khaby? Fatecelo sapere con un commento! 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi