Dr Commodore
LIVE

Gli auguri di buon 2022 dal mondo anime e manga

L’anno nuovo è iniziato già da qualche giorno, e si spera che abbia in serbo solo buone cose per tutti. Come ogni anno sono numerosi gli artisti e i fumettisti che hanno voluto augurare un buon anno ai propri fan con delle illustrazioni speciali, che stavolta vedono alcuni personaggi indossare indumenti che abbiano dei riferimenti alle tigri (visto che quest’anno è appunto l’anno della tigre).

Kohei Horikoshi ha realizzato un’illustrazione raffigurante alcuni personaggi del suo manga My Hero Academia, con quasi tutti vestiti con il kimono. Nell’illustrazione di quest’anno sono presenti, da sinistra a destra, Eri, Mirio, Deku, Tsuyu, Todoroki e Iida. Sullo sfondo si possono invece vedere la statua di uno shisa con la capigliatura e la maschera di Bakugo, il cui viso viene distrutto da una testata di un altro personaggio (forse lo stesso Bakugo?).

Anche lo staff dell’adattamento anime della serie ha voluto augurare il buon 2022 con un’illustrazione speciale, che vede Tetsutetsu, Kirishima, Fatgum e Tamaki con degli outfit speciali che rimandano alla tigre.

Hiro Mashima ha invece realizzato ben due illustrazioni sulla sua serie, Edens Zero, che l’anno scorso ha pure ricevuto un adattamento animato. Nella prima possiamo vedere Pino completamente travestita da tigre su uno sfondo rosa, mentre nella seconda vediamo vari personaggi dell’opera, come Rebecca Bluegarden travestita da coniglietta e il protagonista Shiki Granbell, e un messaggio che ringrazia l’anno appena finito.

Atsuo Ueda – autore del manga spin.off/sequel di Fairy Tail, Fairy Tail: 100 Years Quest – ha realizzato unillustrazione raffigurante Lucy, Natsu ed Happy intenti a preparare il mochi.

Eiichiro Oda, Soichiro Yamamoto, Inio Asano, Akira Himekawa e Kentaro Yabuki hanno invece disegnato delle fanart che vedono la tigre proprio come figura centrale.

Oda ha disegnato Luffy seduto affianco ad una grossa tigre (con il capitano intento a mangiucchiare qualcosa); Yamamoto ha disegnato le protagoniste dei suoi manga Karakai Jozu no Takagi-san, In the Heart of the Kunoichi Tsubaki e When Will Ayumu Make His Move? assieme ad una tigre; Asano e Yabuki hanno disegnato rispettivamente Nakagawa Ouran da Dead Dead Demon’s Dededestruction e Matsuri Kamazaki da Ayakashi Triangle intente a fare la posa della tigre e Himekawa ha disegnato Link di The Legend of Zelda trasfromarsi in una tigre invece che in un lupo, a fianco di Midna (Himekawa è l’autore dell’adattamento manga de gioco Twilight Princess).

Il disegnatore di Kengan Ashura daromeon ha invece realizzato una fanart che onora il 2021. Nell’illustrazione sono infatti presenti numerosissimi personaggi rpovenienti da anime videogiochi, film, serie tv e meme rilasciate durante lo scorso anno (come Squid Game, Kikai Sentai Zenkaiger, It Takes Two, Arcane, Evangelion 3.0 + 1.0, Jujutsu Kaisen, Uma Musume 2, Resident Evil 8, Dragon Quest: The Adventure of Dai, Godzilla vs Kong, eccetera) e un piccolo omaggio anche ai compianti Kentaro Miura e Takao Saitō.

Di seguito vi lasciamo altre immagini realizzate da vari autori per festeggiare l’anno appena iniziato:

Cosa ne pensate di queste illustrazioni? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi