Dr Commodore
LIVE

Fairy Tail: 100 Years Quest, anime per il sequel dell’opera di Hiro Mashima

Alla fine del livestream “Hiro Mashima Fan Meeting @ Mixalive Tokyo” è stato annunciato con un teaser che il manga sequel di Fairy Tail, Fairy Tail: 100 Years Quest, riceverà un adattamento animato. Non si conosce al momento lo staff dell’anime, che verrà rivelato poi in futuro.

Il sequel, scritto da Mashima e disegnato da Atsui Ueda (che ha celebrato l’annuncio dell’anime con un’illustrazione speciale dei protagonisti), è ambientato subito dopo la fine della serie madre. Il team di Natsu, composto da lui, Happy, Lucy, Elsa, Gray, Wendy e Charle, parte per superare la quest dei cent’anni, che gli farà visitare nuove città e incontrare interessanti personaggi.

100 Years Quest ha debuttato sulla rivista Magazine Pocket di Kodansha nel luglio 2018, dove viene pubblicato a ritmo bisettimanale. La serie conta finora 90 capitoli, di cui 81 sono stati racchiusi in 9 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics, che ha da poco rilasciato l’ottavo volume.

La serie manga originale, scritta e disegnata da Mashima, è stata pubblicata su Weekly Shonen Magazine dall’agosto 2006 al novembre 2017, e conta un totale di 545 capitoli (racchiusi in 63 volumi). Come il sequel, la serie è licenziata in Italia da Star Comics.

La storia inizia quando la giovane maga Lucy Heartphilia incontra lo spericolaro Natsu Dragneel, un mago che padroneggia la magia dello dragon slayer di fuoco che è alla ricerca del dragon Igneel assieme al comparHappy. I due la introducono alla gilda Fairry Tail, alla quale poi si unisce.

Il manga è stato adattato tutto in una serie anime divisa in 3 stagioni, trasmessa tra il 2009 e il 2019 per un totale di 328 episodi. In italia i primi 149 episodi sono stati doppiati e trasmessi su Rai 4 e Rai Gulp. Gli episodi doppìiati sono inoltre disponibili in streaming su Netflix, mentre i restanti sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Fairy Tail

Su Netflix è inoltre disponibile in esclusiva l’adattamento anime di Edens Zero, nuovo manga di Mashima, che parla di Shiki Granbell, un ragazzo con l’abilità dio controllare la gravità che si mette in viaggio per l’universo in cerca della dea chiamata Madre. A lui si uniranno vari compagni di viaggio, a partire dalla ragazza Rebecca Bluegarden e dal gatto alieno parlante Happy.

State leggendo il sequel di Fairy Tail? Siete contenti che riceverà un adattamento animato o spervata che il capitolo dei maghi di Mashima fosse chiuso per sempre? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi