Dr Commodore
LIVE

Trailer anime: da My Dress Up Darling a Ya Boy Kongming!

Lo staff dell’adattamento del manga My Dress Up Darling di Shinichi Fukuda ha pubblicato il primo trailer dell’anime. Il video rivela che Hina Suguta e Shōya Ishige doppieranno Marin Kitagawa e Wakana Gojō.

La storia parla di Wakana Gojō, un liceale che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni e questo l’ha portato ad essere un recluso, almeno fino al giorno in cui incontra Marin Kitagawa, una socievole gyaru. I due si troveranno a condividere le rispwettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks (La divisa scolastica di Akebi). Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) scrive la sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) si occupa del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Takeshi Nakatsuka (Magical Girl Ore) compone la colonna sonora e Akiko Fujita dirige il suono. La serie debutterà a gennaio. Il manga originale è stato da poco annunciato dalla casa editrice J-POP.

Trailer

Aniplex ha annunciato che lo studio CloverWorks produrrà un adattamento animato del manga In the Heart of the Kunoichi Tsubaki di Sōichirō Yamamoto. L’azienda ha pure pubblicato il primo teaser, che rivela che Yūko Natsuyoshi doppia la protagonista Tsubaki e che la ending sarà la canzone “Akane-gumi Katsudō Nisshi ~Inuhan~.”

La storia parla di Tsubaki. la migliore studentessa della sua scuola, che vive in un villaggio di sole donne dove vige la regola di non avere contatti con gli uomini. La ragazza nutre però una certa curiosità sul genere maschile, che però non può rivelare a nessuno.

Takuhiro Kadochi (regista dell’episodio in My Hero Academia) dirige la serie, con Konomi Shugo (Tropical-Rouge! Precure) alla sceneggiatura, Yousuke Okuda (Is the order a rabbit?) al design dei personaggi e Yūsuke Shirato (Lost Song) alla composizione della colonna sonora. La Aniplex sta inoltre attualmente cercando vari artisti e compositori per produrre diverse versioni della ending, che saranno cantate dalle doppiatrici delle protagoniste. Coloro che saranno selezionati dall’azienda riceveranno un premio di 90000 yen.

Trailer

Il manga Call of the Night di Kotoyama riceverà un adattamento anime che debutterà a luglio all’interno del contenitore noitaminA di Fuji Tv. Il sito ufficiale dell’anime, aperto subito dopo l’annuncio, ha pubblicato il primo teaser e ha rivelato le prime informazioni sull’anime.

La storia è un horror/slice of life, e vede come protagonista Kou Yamori, uno studente delle medie bravo nello studio e gentile con tutti i suoi compagni, che si impegna molto per mantenere questa facciata. Un giorno, però, decide di mollare tutto, e di conseguenza sviluppa un grave caso d’insonnia per mancanza di attività diurne. Si sente meglio quando passeggia di notte, e una di esse incontra una strana ragazza, Nazuna Nanakusa, che gli diagnostica la causa del suo disturbo notturno: nonostante abbia cambiato la sua vita, non ha ancora sperimentato la “vera libertà”. La ragazza lo invita quindi poi a tornare a casa per condividere il suo futon. Il ragazzo fa finta di addormentarsi, mentre Nazuna, ignara che sia ancora sveglio, si china su di lui e gli morde il collo, rivelando di essere una vampira.

Tomoyuki Itamura (The Case Study of Vanmitas) dirige l’anime presso lo studio Liden Films con Tetsuya Miyanishi (Josée, The Tiger and the Fish) come supervisore alla regia. Michiko Yokote (Shirobako) e Haruka Sagawa (Happy-Go-Lucky Days) si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Gen Sato e Sora Amamiya danno voce ai protagonisti Kou e Nazuna. Il manga è stato da poco annunciato dalla casa editrice J-POP, e come Bisque Doll arriverà nei negozi italiani nel 2022.

Call of the Night Anime Visual 1 1 1

La Kodansha ha annunciato che il manga Ya Boy Kongming! (Paripi Kōmei) di Yuto Yotsuba (storia) e Ryō Ogawa (disegni).

La storia ha per protagonista Kongming, un generale cinese di cui si racconta anche nel ROmanzo dei tre Regni, che sul letto di morte ha espresso il desiderio di rinascere in un epoca di pace, visto che per tutta la sua vita ha avuto a che fare con incessanti battaglie. Il suo desiderio viene esaurito…e si ritrova nella Tokyo dei giorni nostri, dove incontra l’artista di strada Eiko Tsutsumi. Riuscirà Kongming ad adattarsi ai beat selvaggi e alle feste dell’era moderna?

Osamu Honma dirige l’anime presso lo studio P.A. WorksYoko Yonaiyama (Uma Musume Pretty Derby) scirve la scneggiatura,  Kanami Sekiguchi (Shirobako) cura il design dei personaggi e  Genki Hikota compone la colonna sonora presso Avex Pictures. Kaede Hondo e Ryotaro Okiayu doppiano i protagonisti Eiko e Zhuge Kongming. La serie debutterà ad aprile.

Trailer

Vedrete uno di questi anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi