Dr Commodore
LIVE

J-POP, tutti gli annunci di Lucca 2021

Quest’anno il Lucca Comics & Games è tornato ad essere una fiera dal vivo, e non potevano mancare come di consueto gli annunci delle varie case editrici che distribuiscono anime e manga nel nostro paese.

Si inaugurano gli annunci del Lucca 2021 con quelli di J-POP, che li ha rivelati in live sul canale Twitch di AnimecClick. Andiamo a vedere assieme quali nuovi manga ha in serbo per noi l0editore nei prossimi mesi:

Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokonari

Serie completa, 5 volumi

La nuova serie degli autori di Kaguya-sama: Love is War e Scum Wish, che racconta cosa succede dietro le quinte dell’industria dello spettacolo. La protagonista della storia è un’idol adolescente che si ritira in una piccola cittadina di campagna per partorire i suoi due gemelli lontana da paparazzi, ma uno stalker mina la sua vita scatenando una serie di reazioni e di… reincarnazioni inaspettate?

La serie analizza in modo crudo cosa avviene dietro un mondo fatto di apparenze, dover mostrarsi felici è tutto, anche se la realtà è differente.

J-POP

Ride on King di Yasushi Baba

Serie in corso, 7 volumi

Un folle isekai che ha come protagonista Alexander Purchinov, il presidente a vita della fittizia Pursia, che controlla con paura e pugno di ferro. Il presidente ha un hobby particolare: quello di “cavalcare” le cose, sia letteralmente che metaforicamente. Ora che il suo paese è già sotto il suo controllo, si ritrova svogliato e senza più un obiettivo. Un giorno, però, viene catapultato in un mondo fantasy dove le varie creature fantastiche che lo abitano ravvivano la fiamma delle sua passione.

J-POP

Yokufashi no Uta – Call of the Night di Kotoyama

Serie in corso, 8 volumi

Dall’autore di Dagashi Kashi, ecco un horror/slice of life con protagonista Kou Yamori, uno studente delle medie bravo nello studio e gentile con tutti i suoi compagni, e si impegna molto per mantenere questa facciata. Un giorno, però, decide di mollare tutto, e di conseguenza sviluppa un grave caso di insonnia per mancanze di attività diurne. Quando passeggia di notte si sente meglio, ma sa che il suo problema del sonno potrebbe diventare una cosa serie in futuro.

Una notte incontra una strana ragazza, Nazuna Nanakusa, che gli diagnostica la causa del suo disturbo notturno: nonostante abbia deciso di cambiare vita, non ha ancora sperimentato la “vera libertà”. La ragazza lo invita poi a tornare a casa per condividere il suo futon. Il ragazzo fa finta di addormentarsi, mentre Nazuna, ignara che sia ancora sveglio, si china su di lui e gli morde il collo, rivelando di essere una vampira.

J-POP

Miss Kobayashi’s Dragon Maid di Coolkyushinsha

Serie in corso, 11 volumi

Ecco la serie manga che ha ispirato l’omonima serie anime prodotta dallo studio Kyoto Animation, della quale è da poco stata trasmessa la seconda stagione (disponibile su Crunchyroll)!

Kobayashi è una donna che vive una vita solitaria e ordinaria, finché un giorno, durante una sbornia, incontra e salva Tohru, una ragazza dall’apparenza normale, ma che in realtà è un potente drago proveniente da un altro mondo. Tohru, che vede solitamente gli esseri umani come inferiori e sciocchi, si innamora di Kobayashi e si mette al suo servizio come…cameriera!

J-POP

Tsukiiro no Invader di Ran Yamano

Serie completa, 2 volumi

Questa commedia parla di Sakuma e Minamochi, due compagni deò clun di astronomia della loro scuola. Sakuma prova da sempre dei sentimenti per la ragazza, ma non è mai riuscito a dichiararsi. L’ultimo giorno d0estate i due si recano fuori città per osservare un evento lunare chiamato “Apple Moon”, ma un acquazzone improvviso li coinvolge in un incidente.

Dopo essersi risvegliato in ospedale, il ragazzo scopre che Minamochi è rimasta gravemente ferita, e che il suo corpo è stato preso in prestito da…un alieno?! Per riavere indietro la ragazza che ama, Sakuma decide di aiutare l’alieno ad ambientarsi nel mondo degli umani.

J-POP

Blue Giant DELUXE di Shinichi Ishizuka

Serie completa, 10 volumi

Edizione deluxe della serie sulla musica vincitrice del 62esimo Shogakukan Manga Award e del 20esimo Japan Media Arts festival’s Grand Prize. La storia parla di uno studente,< Dai Miyamoto, appassionato di Jazz, che ha continuato a suonare da solo il suo sassofono a Kawahara per molti anni. Il suo sogno è quello di diventare il miglior sassofonista del mondo.

J-POP

Quale di questi manga prenderete? Scrivetecelo nei comemnti!

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi