Dr Commodore
LIVE

Teasing Master Takagi-san, terza stagione e film in arrivo nel 2022

Tramite il sedicesimo volume del manga Teasing Master Takagi-san (Karakai Jozu no Takagi-san) è stato annunciato che l’adattamento anime della serie avrà una terza stagione e un film cinematografico che usciranno entrambi nel 2022.

Il volume non è ancora uscito nei negozi giapponesi, ma le informazioni in merito sono disponibili sulla pagina dedicata nel sito della casa editrice Shogakukan. Per l’annuncio ufficiale bisognerà quindi aspettare l’uscita del volume, prevista per il 10 settembre.

La storia di Teasing Master Takagi-san racconta di due ragazzi di scuola media, Nishikata e Takagi. I due sono vicini di banco, e la ragazza gli fa costantemente degli scherzi. Il suo obiettivo diventa quindi quello di capovolgere la situazione, ma riuscirà davvero a far vergognare la ragazza almeno una volta? Anche se non lo sa ancoraa, in realtà potrebbe davvero star vincendo!

239378473 849315002451823 6812804838960349498 n

Le prime due stagioni dell’anime sono state prodotte dalla Shin-Ei Animation (Doraemon), dirette da Hiroaki Akagi (Hina Logi: Form Luck & Logic) e scritte da Michiko Yokote (The Great Jahy Will Not Be Defeated!), Aki Hitami (Flowers of Evil), Hiroko Fukuda (Taishi Otome Otogi Banashi) e Kanichi Katou (Black Clover). Aya Takano (Kimi no Koe o Todoketai) ha curato i design dei personaggi per le animazioni e Hiroaki Tsutsumi (Dr. Stone) ha composto la colonna sonora.

La prima stagione è stata trasmessa nel gennaio 2018, mentre la seconda è stata trasmessa nell’estate 2019. La prima è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata, mentre la seconda è stata distribuita da Netflix, che l’ha anche doppiata in italiano. Un OAD, intitolato “Water Slide“, è stato invece rilasciato nel luglio 2018 ed è ancora inedito in Italia.

Rie Takahashi e Yuki Kaji doppiano rispettivamente Takagi e Nishikata nella versione originale della serie, mentre in italiano a dargli voce sono Chiara Fabiano (Shinko in Shinko Ghiribizzo e la Magia Millenaria) e Lorenzo D’Agata (Thorfinn in Vinland Saga).

Takagi

Il manga originale viene pubblicato dalla Shogakukan. I primi anni la serie è stata serializzata sulla rivista Monthly Shonen Sunday Mini, mentre dal 2017 viene serializzata su Weekly Shonen Sunday. La serie ha vari spin-off: Ashita wa Doyoubi (anch’esso adattato nell’anime), Koi no Koisuru Yukari-chan e Karakai Jozu no (Moto) Takagi-san. Tutti e tre gli spin-off sono scritti da Sōichirō Yamamoto, che ha disegnato i primi due. (Moto) è invece disegnato da Mifumi Inaba.

Nel 2022 uscirà anche l’adattamento animato di un altro manga di Yamamoto, When WIll Ayumu Make Her Move?, una commedia romantica a tema shogi.

Siete contenti che l’anime di Takagi-san continuerà? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi