Dr Commodore
LIVE

House of the Dragon, George R.R. Martin dice la sua sul prequel

L’anno prossimo arriverà su HBO Max House of the Dragon, la serie prequel de Il trono di Spade incentrata tutta sulla casata Targaryen. Dopo l’ultima stagione della serie madre, i fan non sono tutti troppo eccitati di tornare i quel di Westeros, ma un recente commento sul progetto diGeorge R.R. Martin (creatore della saga letteraria da cui è nato il franchise) potrebbe far tornare in alcuni la fiducia in esso.

Nel suo sito, Martin ha rivelato di aver visto il primo montaggio del primo episodio del prequel, rimanendone impressionato: “Ho visto il primo montaggio del primo episodio. L’ho amato. È oscuro, potente, viscerale…esattamente un fantasy epico come piace a me“.

L’autore ha poi elogiato gli showrunner Ryan J. Condal e Miguel Sopochnik – definendo come “grandioso” il loro lavoro alla serie – e il cast: “Come ne Il trono di Spade, molti spettatori conosceranno solo alcuni degli attori partecipanti, ma sono sicuro che si innamoreranno di loro (per poi avere il cuore spezzato in seguito…ma acqua in bocca). […] I Targaryen sono in buone mani. Aspettatela. Penso che non ne sarete delusi“.

Questo parere positivo di Martin potrebbe dare speranza ai fan del franchise perché condivide l’opinione dei fan sulle ultime stagioni de Il trono di Spade (anche perché gli showrunner non avevano seguito le sue indicazioni per esse)

House of the Dragon è basata sul romanzo del 2018 Fuoco e sangue (raccolta di storie ed è il primo spin-off/prequel della saga. Ambientata 200 anni prima della serie madre, la storia esplorerà i primi passi della casata Targaryen nel dominio nei Sette Regni. Le riprese sono iniziate ad aprile e sono ancora in corso (recentemente la troupe è stata avvistata in Spagna e Portogallo).

Nel cast della serie troviamo Paddy Considine (Re Viserys I), Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Re Viserys Targarien), Emma D’Arcy (Rhaenerys Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Steve Toussaint (Lord Corys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Rhys Ifans (Ser Ottio Hightower) e Sonoya Mizuno (Mysaria). La prima stagione sarà composta da 10 episodi.

House of the Dragon

Il commento di Martin al primo episodio vi dà fiducia nel progetto? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Gamespot.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi