Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 7 Remake parte 2, prossime notizie nel 2022?

Anche quest’anno è arrivato il momento per Famitsu e 4Gamer d’intervistare alcuni dei personaggi maggiormente di spicco all’interno dell’industria videoludica del Sol Levante. Centinaia di “addetti ai lavori” sono stati coinvolti e chiamati a rispondere alle più svariate curiosità. Tra questi non poteva di certo mancare Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy 7 Remake, la cui versione Intergrade per PC è da poco approdata sullo store di Epic Games.

Per Kitase la parola chiave per questo 2022 è FF35, chiaro riferimento al 35˚ anniversario della saga di Final Fantasy. L’affermazione può chiaramente prestarsi a diverse interpretazioni, ma ciò che è certo è che possiamo aspettarci sicuramente alcune novità riguardo alla serie. Secondo quanto ha dichiarato ai redattori di 4Gamer, quelle parole potrebbero persino fare riferimento alla seconda parte di Final Fantasy 7 Remake.

Il mondo di Final Fantasy 7, rinnovato attraverso il Remake, continuerà ad espandersi nel 2022. Spero anche che gradirete altrettanto Final Fantasy 7 The First Soldier.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Final Fantasy 7 Remake parte 2: qualche rivelazione per l’anno prossimo?

Del resto siamo già ampiamente a conoscenza del fatto che le prossime notizie su Final Fantasy XVI, invece, le riceveremo durante la stagione primaverile. L’ipotesi di un primo reveal di Final Fantasy 7 Remake parte 2 non è totalmente da scartare, così come l’annuncio di nuovi progetti legati al titolo, che siano essi romanzi o persino il mobile game Ever Crisis.

Altre curiosità su Yoshinori Kitase? Il gioco preferito del 2021 del producer di Final Fantasy 7 Remake è stato Deathloop, l’FPS di Arkane Studios candidato GOTY ai The Game Awards 2021.

I loop temporali sono sempre stati popolari nei film e nei romanzi. Sono presenti anche in alcuni giochi, ma sono rimasto impressionato nel vederlo usato così bene da un FPS.

Prodotto d’intrattenimento preferito e personaggio dell’anno? Kitase sceglie la pellicola It’s a Summer Film! ed Elon Musk. Riguardo quest’ultimo, egli trova molto divertente vedere come un uomo sia in grado di fare sempre notizia, qualsiasi cosa dica e faccia, finendo addirittura per influenzare i mercati di tutto il mondo.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kitase? Cosa vi aspettate da Square Enix per il 2022? Come sempre diteci la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi