Dr Commodore
LIVE

Dieci personaggi degli anime che compiono gli anni a Natale

Oggi è Natale, una delle festività più attese e amate nel mondo e soprattutto in Giappone. I giapponesi sicuramente non sono legati al Natale come lo siamo noi, ma la stessa cosa non vale per gli appassionati di anime e manga.

Curiosamente, infatti, ci sono decine e decine di personaggi che compiono gli anni proprio il 25 Dicembre e molti di loro sono anche piuttosto popolari, se non i più popolari del loro brand di appartenenza. È una coincidenza divertente, non trovate? A meno che, certo, la data della notte di Natale non sia stata decisa proprio per far coincidere una festa importante e conosciuta in tutto il mondo con la data di nascita di un altrettanto conosciuto personaggio.

In ogni caso, che si tratti di casualità o di scelta volontaria da parte degli autori, oggi siamo qui per vedere dieci personaggi che oggi, il giorno di Natale, compiranno gli anni. E chissà, magari in Giappone qualcuno festeggerà il loro compleanno in contemporanea col Natale, come ad esempio una fan di Demon Slayer aveva festeggiato in grande quello del suo personaggio preferito qualche mese fa.

Allen Walker

allen

Cominciamo con un protagonista: Allen Walker, protagonista di D.Gray-Man, compie gli anni il giorno di Natale. E nonostante la serie abbia una pubblicazione non proprio regolare siamo sicuri che i fan più fedeli dell’opera non dimenticheranno questa occasione.

Anche fuori da D.Gray-Man Allen è un personaggio molto popolare: nel 2016 è arrivato quinto nella classifica dei migliori personaggi maschili degli anime stagionali e lo stesso anno è arrivato 17esimo nella classifica dei personaggi maschili più apprezzati in assoluto nella classifica stilata da Anime News Network.  

Misa Amane

misa

Misa Amane probabilmente non è il personaggio più sveglio di Death Note – insomma, in una serie con L e Light sarebbe difficile esserlo in ogni caso – ma questo non è un buon motivo per non farle gli auguri, no?

Per quanto molti possano ritenerla irritante o stupida Misa è stata e rimane un’icona, nonché la maggiore rappresentante dello stile goth negli anime.

Levi Ackerman

anime natale

Abbiamo iniziato questa piccola lista parlando di personaggi popolari: Levi Ackerman, fra tutti quelli qui presenti, è probabilmente il più popolare e amato. Non è il protagonista della serie da cui proviene – L’Attacco dei Giganti – tuttavia nel corso degli anni di pubblicazione ha più volte conquistato il primo posto nella classifica dei personaggi più amati dagli appassionati e ad oggi praticamente chiunque lo conosce e moltissimi lo adorano alla follia.

Il soldato più forte dell’umanità, noto per la sua “altezza” e la sua fissazione per il pulito compirà gli anni proprio il 25 Dicembre.

Komi Shouko

komi

Da serie molto famose e affermate adesso passiamo ad un’opera iniziata in Giappone nel 2016 e arrivata nel nostro paese solo lo scorso anno: Komi Can’t Communicate. Nonostante sia iniziata da poco, però, la serie ha già conquistato il cuore di molti appassionati e Komi, la protagonista, è stata subito accolta con tanto amore.

Komi soffre di ansia sociale e non riesce facilmente a parlare o relazionarsi con le persone attorno a sé, perciò il compleanno potrebbe essere un giorno complicato per lei, soprattutto se coincide con i grandi festeggiamenti del Natale.

Karma Akabane

karma

Con l’annuncio del doppiaggio italiano realizzato da Yamato Video è di nuovo un momento d’oro per Assassination Classroom, quindi facciamo tutti gli auguri a Karma Akabane!

Sebbene non sia il protagonista, come Levi, Karma è comunque il personaggio più apprezzato della serie, che nella classifica di popolarità dei personaggi ha facilmente conquistato il primo posto.

Arcueid Brunestud

arcueid

La Principessa della Luna, Vera Progenitrice e principale volto della visual novel e dell’anime (anime? Quale anime?) di Tsukihime compie gli anni la notte di Natale. È una simpatica coincidenza, visto quanto potente e temibile sia il personaggio all’interno del Nasuverse.

Tsukihime quest’anno ha visto esplodere di nuovo la sua popolarità grazie all’uscita della prima parte del remake della visual novel, quindi oggi ci aspettiamo tantissime fanart con lei protagonista per festeggiare il lieto evento!

Viktor Nikiforov

natale

Yuri on Ice è una serie che sembra essere stata completamente dimenticata dallo Studio MAPPA, sommerso da tantissimi altri progetti. Cinque anni fa, finita la serie, era stato annunciato un altro progetto ma quel progetto ancora oggi non ha visto la luce, tuttavia la produzione è ancora in corso: si trattava di un film, dal titolo Ice Adolescence, con protagonista Viktor e la sua prima vittoria alle Olimpiadi.

Il 25 Dicembre sarà il compleanno di Viktor, magari è la volta buona e MAPPA ci darà finalmente qualche novità sul film oggi?

Oscar François de Jarjayes

oscar

Abbandoniamo un attimo gli anime più popolari di questi ultimi decenni e torniamo ai classici: Oscar François de Jarjayes, protagonista di Lady Oscar – Le Rose di Versailles, nonché una delle eroine femminili più amate nel panorama giapponese, è nata proprio la notte di Natale.

E, proprio la notte di Natale, il generale de Jarjayes disse le fatidiche parole che segnarono il suo destino: “il suo nome è Oscar, ed è mio figlio.”

Koichi Zenigata

zaza

Se parliamo di classici è impossibile non nominare il famosissimo ispettore Zenigata, per gli amici Zazà, che da ormai cinquant’anni dà la caccia a Lupin senza riuscire mai ad acciuffarlo.

Che la notte di Natale sarà quella buona, in occasione del suo compleanno?

Carole Stanley

carole

Concludiamo con Carole Stanley, la protagonista di Carole & Tuesday, anime molto apprezzato dalla critica e generalmente ritenuto uno dei migliori che trovano la musica al centro delle vicende.

Chissà, magari Carole comporrà e suonerà qualcosa in occasione del suo compleanno.

Che ne pensate voi Commodoriani di questa lista? Conoscete altri personaggi che compiono gli anni il 25 Dicembre? Fatecelo sapere con un commento, e soprattutto… Buon Natale!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi