Dr Commodore
LIVE

Assassination Classroom, in arrivo il doppiaggio da Yamato Video!

In occasione dei suoi trent’anni Yamato Video ha annunciato numerosi progetti, il più atteso dei quali è stato sicuramente Haikyuu!!, serie il cui manga si è da poco concluso nel nostro paese grazie a Star Comics. Le sorprese sembravano finite, ma proprio nella serata di oggi Yamato Video ha deciso di regalarcene un’altra, anche in questo caso molto, molto attesa.

Tramite un post sulla loro pagina Facebook hanno infatti annunciato che Assassination Classroom, serie tratta dal manga di Yusei Matsui e concluso nel 2016, arriverà doppiato in italiano.

La storia ruota attorno alla classe 3-E di una scuola media e un misterioso essere dalla testa rotonda e a forma di tentacoli che nella serie impareremo a conoscere come Korosensei. All’inizio delle vicende Korosensei distrugge parte della Luna e dichiara che alla fine dell’anno farà lo stesso anche con la Terra. L’unico modo per evitarlo è che qualcuno degli studenti della 3-E riesca ad ucciderlo prima dello scadere del tempo. Così iniziamo le avventure di Korosensei e dei suoi studenti, tra lezioni, tentativi di assassinio e tanto, tanto divertimento.

Assassination Classroom

A seguire vi lasciamo tutti i membri annunciati del cast di Assassination Classroom:

Korosensei: Paolo De Santis

Nagisa Shiota: Annalisa Longo

Tadaomi Karasuma: Patrizio Prata

Kaede Kayano: Veronica Cuscusa

Karma Akabane: Federico Viola

Ryoma Terasaka: Alessandro Fattori

Rio Nakamura: Federica Simonelli

Purtroppo non sappiamo ancora quando e su che piattaforme streaming la serie arriverà, ma ora che l’annuncio ufficiale è stato fatto non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni da Yamato Video e prepararci per ridere ed imparare assieme a Korosensei e alla sua classe di aspiranti assassini.

L’anime di Assassination Classroom è andato in onda in Giappone tra il 2015 e il 2016 e possiede due stagioni, rispettivamente di 22 e 25 episodi, che coprono interamente le vicende del manga. Ad essersene occupato è lo studio Lerche, già noto per anime come Danganronpa, Classroom of the Elite, Given e Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome. Anche un film live action è stato realizato in contemporanea con l’anime.

Siete felici di questo nuovissimo annuncio in casa Yamato Video? Farete un rewatch dell’anime in italiano quando uscirà? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi