Dr Commodore
LIVE

Tsukihime: data di uscita ufficiale e tutte le novità sul Remake in arrivo

Giornata piena di novità per Tsukihime Remake: nuove informazioni sulle route presenti nel gioco e finalmente l’annuncio della data di uscita!

Con l’uscita del Type-Moon Ace numero 13 nella giornata odierna sono state divulgate numerose novità interessanti riguardo Tsukihime Remake, l’attesissima nuova visual novel di casa Type-Moon

Già a Capodanno l’annuncio con annesso trailer (animato da Ufotable) aveva scatenato reazioni entusiaste da parte dei fan. Le nuove novità non sono da meno, a cominciare dalla data di uscita confermata per il 26 Agosto 2021. Purtroppo sembra che il gioco non sarà localizzato in tutto il mondo, almeno per il momento, e sarà un’uscita limitata al territorio giapponese. 

Tsukihime

Confermate anche le piattaforme per le quali il titolo sarà disponibile, ossia PS4 e Nintendo Switch. Niente PC purtroppo, perché a detta di Nasu voleva garantire la possibilità a tutti di giocarci con la migliore esperienza audio-visiva possibile.

Tsukihime Remake sarà diviso in due giochi. Questo, contenente le route del Near Side of the Moon, e il prossimo la cui data di uscita sarà rilasciata successivamente, con invece le route del Far Side of the Moon

Le route qui presenti saranno quelle di Arcueid e Ciel e avranno dei titoli specifici, a differenza della vecchia versione del gioco in cui ad avere un titolo erano solo i finali.

La route di Arcueid si intitolerà “Moon Princess”, mentre quella di Ciel “Rainbow of the Night”. Impossibile non notare il riferimento nel secondo titolo: rainbow in giapponese si dice “arc-en-ciel”, chiaro riferimento al nome della protagonista della route. 

tsukihime remake

Sebbene le route disponibili saranno solo due, rispetto alle cinque del gioco originale, nell’intervista presente nel Type-Moon Ace Nasu specifica che entrambe le route saranno lunghe più del doppio del gioco originale, che dovrebbe quindi superare le 50 ore di lettura. 

Sono state inoltre rilasciate le sinossi di entrambe le route presenti in Tsukihime Remake, che potete leggere qui tradotte: 

Non ci resta che attendere i prossimi mesi e soprattutto il 26 Agosto, data ufficiale del rilascio di Tsukihime Remake. 

E voi Commodoriani che ne pensate? Avreste preferito un gioco unico oppure non vi dispiace avere due giochi separati per il Remake se ciò significa avere più ore di lettura? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte 1, 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi