Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: la voce italiana di Eren doppia il nuovo trailer della Final Season

Mancano poco più di due settimane al debutto su Crunchyroll della seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti e l’impazienza dei fan sta aumentando sempre di più, specie dopo l’ultimo, fantastico trailer mostrato recentemente dallo Studio MAPPA. Le prime indiscrezioni sulla stagione hanno già iniziato a circolare sul web: la prima e più importante tra esse è quella secondo cui la stagione avrà 12 episodi. Non sappiamo se tutto il materiale restante da adattare del manga verrà effettivamente adattato in questo numero di puntate o se possiamo aspettarci l’annuncio di un film per terminare definitivamente l’anime tratto dall’opera di Hajime Isayama: lo scopriremo in ogni caso fra un paio di mesi.

L’acquisizione della serie di Crunchyroll ha portato con sé una brutta notizia per tutti gli appassionati: avendo infatti Dynit perso i diritti c’è il rischio che l’ultima parte della serie non venga doppiata come le precedenti. Alessandro Campaiola, doppiatore italiano di Eren, ha immediatamente preso a cuore la causa e si è mosso per cambiare le cose, lanciando una petizione su Charge.org per chiedere il doppiaggio della parte finale de L’Attacco dei Giganti. Potete leggere – ed eventualmente firmare – la petizione qui.

Novità in merito al doppiaggio sono arrivate oggi, anche se non sono le novità che volevamo sentire: Alessandro Campaiola ha infatti scritto sul suo profilo Instagram che purtroppo nulla è stato ancora deciso riguardo il doppiaggio della serie. Ma assieme alla brutta notizia arriva anche una sorpresa: il doppiatore ha infatti deciso di doppiare le parti di Eren nel nuovo trailer uscito e il risultato, come ci aspettavamo, è semplicemente stupefacente. Trovate a seguire il video.

lattacco dei giganti 2
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro Campaiola (@aleward92)

Insomma, come dice lo stesso Eren nel trailer, Alessandro continuerà ad avanzare… Per avere il doppiaggio de L’Attacco dei Giganti! E voi?

Qui trovate tutti i dettagli riguardo la petizione per doppiare la seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti.

L'Attacco dei Giganti

Che ne pensate voi Commdoriani di questo doppiaggio amatoriale (ma non troppo) del trailer della seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti? Avete firmato la petizione per avere il doppiaggio italiano? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Account Instagram Ufficiale di Alessandro Campaiola

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi