Dr Commodore
LIVE

The Punisher: la Marvel cambia il logo del personaggio nei fumetti

Negli ultimi anni il logo di Punisher è diventato oggetto di svariate controversie, visto il suo utilizzo da parte di gruppi armati e manifestanti nell’assalto al Campidoglio dello scorso gennaio e nelle proteste per il Black Lives Matter. Per questo è stato dunque deciso di cambiarlo nella sua nuova serie a fumetti recentemente annunciata, scritta da Jason Aaron e disegnata da Jesus Saiz e Paul Azaceta. Il cambiamento è anche dovuto al fatto che la saga sarà ambientata in oriente.

In una delle prime tavole rilasciate ufficialmente possiamo infatti vedere il nuovo logo, sempre a forma di teschio ma comunque molto diverso rispetto all’originale. Il nuovo logo presenta infatti delle grandi corna sulla testa, e delle zanne ritratte ai lati della parte inferiore. Come rivelato dalla stessa Marvel, questo logo fonde il teschio di un uomo con dei tratti demoniaci.

La nuova serie sul personaggio debutterà a marzo, e sarà composta in totale da 13 albi che usciranno a ritmo mensile fino all’aprile 2023. Lo sceneggiatore Aaron, che aveva già lavorato a delle storie sull’antieroe tra il 2010 e il 2012, ha definito la storia come “un nuovo passaggio nel tragico e oscuro percorso di Frank Castle, che passa da ragazzo problematico a soldato eroico a un vigilante vendicativo“. L’autore ha poi rivelato di essere eccitato per questa storia Marvel come non gli era mai capitato prima.

Punisher

Punisher, conosciuto in italiano come Il Punitore, ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel 1974, con il numero 129 di The Amazing Spide-Man, ed è stato creato dall’autore Gerry Conway.

Il personaggio è un antieroe ed ex veterano di guerra, che porta avanti una sua guerra personale contro i criminali a seguito della brutale uccisione della sua famiglia da parte della mafia. La sua natura brutale l’ha reso un’icona anomala e rivoluzionaria dei fumetti americani degli anni ’70, diventando anche il capostipite di un’ondata di antieroi psicologicamente travagliati.

Il personaggio è anche apparso al cinema e in televisione, dov’è stato interpretato da Dolph Lundgren (nel film omonimo del 1989), Thomas Jane (nell’omonimo film del 2004), Ray Stevenson (Punisher: War Zone) e John Bernthal nelle serie Netflix Daredevil e The Punisher. Secondo alcuni rumor, quest’ultima versione del personaggio potrebbe fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nei prossimi film dedicato allo Spider-Man di Tom Holland.

Punisher

Cosa ne pensate del nuovo logo del personaggio? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: LegaNerd.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi