Dr Commodore
LIVE

The Killer: trailer italiano del film con Michael Fassbender

The Killer, la nuova fatica cinematografica del regista David Fincher e con Michael Fassbender come protagonista, vedrà la luce sugli schermi di Netflix a partire dal 10 novembre 2023. Presentato in anteprima mondiale, in concorso al Festival di Venezia 2023, attualmente il film può essere visto anche in alcuni cinema italiani selezionati.

Scena del film
Scena del film

The Killer trae ispirazione dalla graphic novel francese in dodici volumi “Le Tueur”, di Luc Jacamon e Alexis Nolent. Per il grande schermo, l’opera è stata adattata da Andrew Kevin Walker (lo sceneggiatore di Seven, Fight Club) mentre Trent Reznor ed Atticus Ross, che già in passato per altri show hanno collaborato con Fincher, hanno realizzato la colonna sonora. In una recente intervista, Fincher ha dichiarato a “Empiredi essere stato attratto dal film a causa della personalità del protagonista, che è fredda e metodica. Nel trailer, infatti, possiamo notare alcune scene in cui Michael Fassbender risulta perfettamente glaciale nella sua interpretazione.

Michael Fassbender - Locandina graphic novel - David Fincher
Michael Fassbender – Locandina graphic novel – David Fincher

The Killer con Michael Fassbander: trailer e trama

In The Killer, Michael Fassbender interpreta un assassino solitario, freddo, metodico e privo di scrupoli o rimpianti. Si nasconde nell’ombra, aspettando il suo prossimo bersaglio. Tuttavia, più aspetta, più pensa di perdere la testa, se non il sangue freddo. Ed è così che, poco a poco, il glaciale assassino comincia a sviluppare una coscienza, in parallelo però con un esaurimento nervoso che lo porta a diventare il nemico di sé stesso, ma anche di altri persone, passando da predatore a preda.

Trailer

Già da questi pochissimi minuti, possiamo notare dei primi piani molto intensi di Michael Fassbander, scelta voluta dal regista per incrementare tensione e freddezza, insieme ad un dettaglio particolare: l’attore non sbatte mai le palpebre nel film. Lo ha rivelata a Variety direttamente il regista: “Gli occhi di Michael tradiscono molto. Può contenere molte cose contrastanti nella sua mente, ma i suoi occhi permettono di accedervi” elogioando anche “la sua incredibile disciplina su porta avanti ogni mossa.”Nel cast di questo noir d’azione immersivo, figurano anche Tilda Swinton, Arliss Howard e Sophie Charlotte. Avremmo occasione di immergerci in questo film dal 10 novembre, su Netflix.

VEDI ANCHE: “THE KILLER, COSA SAPPIAMO DEL NUOVO FILM DI DAVID FINCHER?

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi