Dr Commodore
LIVE

Elon Musk punta in alto: “Voglio l’intera vita finanziaria degli utenti su X”

Elon Musk, eccentrico magnate di Tesla e X, settimanalmente ha qualcosa da dire, in modo che l’intero mondo si ricordi della sua esistenza. Anche questo lunedì non fa eccezione, ed ecco che la nuova volontà dell’imprenditore si manifesta in tutta la sua smania di potere: far diventare X una superApp come WeChat lo è in Cina. In che senso? Domanda lecita.

Wechat pay 1200x600 1
WeChat Pay

WeChat in Cina non è solo un’app di messaggistica, ma può fare molto di più: pagamenti e trasferimenti di denaro tramite la funzionalità WeChat Pay, dall’acquisto di biglietti aerei alla prenotazione di una camera d’albergo, dal noleggio di biciclette alla prenotazione di un taxi, dallo shopping online all’ordinazione di cibo d’asporto. Un po’ di invidia, quindi, alla base delle scelte rivoluzionarie che Elon Musk vuole adottare su X entro il 2024.

Elon Musk
Elon Musk

Elon Musk e la volontà di rendere X una “banca”

In una chiamata fatta giovedì scorso con i dipendenti di X, Elon Musk ha dato la sua proiezione delle ambizioni finanziarie. Durante la telefonata che The Verge ha ottenuto, l’imprenditore ha detto di volere “l’intera vita finanziaria di qualcuno” sulla piattaforma in modo che le persone non abbiano bisogno di un conto bancario. “Se si tratta di soldi, sarà sulla nostra piattaforma. Denaro, titoli o qualsiasi altra cosa“, ha detto.

Elon Musk
Elon Musk

L’amministratore delegato di X, Linda Yaccarino, ha affermato che la società crede che questo prospetto possa realizzarsi pienamente nel corso del 2024. “Mi lascerebbe a bocca aperta se non lo realizzassimo entro la fine del prossimo anno“, ha detto Musk fiducioso delle sue ambizioni e del lavoro che la piattaforma farà per accontentarlo.

Ambizioni che sembra non abbiano una fine, dal momento che in questi mesi ha rivoluzionato (ancora) X, introducendo abbonamenti premium a pagamento, testando nuove soluzioni anti-BOT in un paio di Paesi e pensando di chiudere X in Europa a causa delle direttive internazionali emesse recentemente.
Ma Elon Musk si sa, ne sa una più del diavolo e, sempre durante la telefonata in oggetto, si è lasciato “sfuggire” che X sarebbe anche un ottimo sito di incontri “a tutti gli effetti”. Non ci resta che vedere in quanti e quali altri modi l’imprenditore ha intenzione di trasformare la sua creatura.

Elon Musk
Elon Musk

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi