Dr Commodore
LIVE

Hawkeye: teorie e speculazioni sul futuro della serie

Il quinto episodio di Hawkeye può essere tranquillamente associato ad un puzzle. Tanti pezzi sparsi in giro, capaci però di incastrarsi perfettamente tra loro.

Tra tradimenti, doppi giochi e assassini a pagamento la serie svela il grande mistero che la maggior parte dei fan avevano compreso fin da primo episodio. L’ introduzione di questo tanto atteso personaggio apre le strade ad un finale di stagione che potrebbe essere fondamentale per l’ inizio definitivo dell’ universo urban dell’ MCU.

Alcuni personaggi come Daredevil, Moon Knight, Miss Marvel o lo stesso Hawkeye possono essere definiti come un vero e proprio simbolo del lato urban dell’ MCU. Eroi (o antieroi) che operano tra le strade delle città. Introdurre il più grande villain di questa dimensione sembra, più che altro, una vera e propria dichiarazione di intenti.

Oggi cercheremo di ipotizzare cosa potrebbe succedere nel finale di stagione di Hawkeye e quale potrebbe essere il futuro di questi personaggi nell’MCU.

hawkeye-comics

Il regno di Kingpin

Comparso in una foto sfocata negli ultimi secondi della quinta puntata di Hawkeye, possiamo dire ufficialmente che Kingpin è tornato. Dopo 3 anni dalla cancellazione della serie Netflix Daredevil, Vincent D’Onofrio torna a vestire i panni del villain urban per eccellenza dell’ universo Marvel.

Un uomo assetato di potere e capace di gestire economia e vita di una città senza neanche muovere un muscolo. Che fosse lui “il pezzo grosso” alle spalle dei mafiosi in tuta e delle macchinazioni della Bishop Security era più che palese. Una delle caratteristiche del personaggio è proprio quella di essere ovunque rimanendo costantemente nell’ ombra.

Non sarebbe sconvolgente scoprire che nei 5 anni di Blip, Kingpin abbia fatto crescere il proprio business criminale diventando una delle personalità più influente nei “lati oscuri” di New York. Un personaggio che, sicuramente, causerà, oltre che il ritorno definitivo di Daredevil nell’MCU, anche grandissimi problemi agli eroi della costa Est.

Le colpe di Eleanor

Fin dalle prime puntate di Hawkeye tutti erano convinti che la madre di Kate c’entrasse qualcosa. Un atteggiamento forse troppo ambiguo? Probabilmente. In una foto comparsa nel quinto episodio Eleanor viene ritratta in compagnia di Kingpin poco tempo dopo aver fatto arrestare il suo compagno Jack.

L’uomo, accusato di essere il CEO di una azienda di riciclo denaro, sembra sia stato solo incastrato dalla donna chiaramente in combutta con Kingpin. Di puntata in puntata il ruolo di Eleanor diventa sempre più compromettente.

Alcuni rumor dicono persino che la donna potrebbe essere l’alter ego di niente poco di meno di Madame Masque, uno degli avversari più temibili di Occhio di Falco. Non sarebbe poi così strano.

Le origini di Echo

Nel quinto episodio abbiamo visto come Clint sia riuscito ad instillare dei dubbi nella mente di Maya. La donna, infatti, sembra esser sempre stata convinta che la colpa totale della morte del padre sia stata di Ronin.

A fare la “soffiata” al giustiziere a quanto pare, sembra sia stato qualcuno di vicino a William Lopez, rivelando in realtà quanto “il capo” avesse sempre voluto fare fuori l’ uomo. Il racconto di Clint non fa altro che mettere in crisi le certezze di Maya. E se questo fosse un passaggio obbligato per la definitiva svolta e maturazione del personaggio?

Nei fumetti la storia risulta essere molto simile. La giovane, infatti, viene convinta da Kingpin che, ad uccidere il padre sia stato Daredevil. In realtà a sporcarsi le mani di sangue è stato lui stesso. Questa consapevolezza potrebbe portare ad un definitivo cambiamento nello status di Maya? Da “cattiva” a eroina? Vedremo nascere finalmente Echo?

Hawkeye-maya-lopez

Il rapporto Jelena-Kate

Uno dei momenti più importanti del quinto episodio è sicuramente l’ incontro tra Jelena e Kate. Le due, fin dalle prime battute, sviluppano un rapporto di amore/odio. Questo confronto potrebbe buttare le basi per una nuova collaborazione stile Clint e Natasha.

Hawkeye e Black Widow che ritornano con nuovi volti, nuove incarnazioni ma dinamiche familiari. Sarebbe bello rivedere qualcosa di loro in questa nuova generazione di eroi che porterà (quasi sicuramente) alla nascita degli Young Avengers.

Fonte

Articoli correlati

Condividi