Dr Commodore
LIVE

Arrivate minacce di morte a Crazy Frog per la vendita di NFT

Credo che tutti conoscano Crazy Frog, la pazza ranocchia nata come pubblicità per suonerie, poi diventata una vera e propria icona di Internet, soprattutto per la famosa “Axel F” (remix della sigla di Beverly Hills Cop). Ebbene, non è raro che qualcuno utilizzi un marchio famoso per pubblicizzare qualcosa, che potrebbe scatenare l’ira dei fan. In questo caso specifico, il pubblico ha inviato minacce di morte a Crazy Frog, a causa di una vendita di NFT.

Visto il successo che stanno avendo i non-fungible token, sempre più spesso troviamo sul web personaggi famosi – come il fondatore di Wikipedia – che decidono di venderli. E così ha deciso di fare anche Crazy Frog, volendo creare e vendere NFT, ma la reazione è stata – quantomeno – esagerata; infatti, sul profilo Twitter ufficiale della Rana Pazza sono apparse minacce di morte e altri insulti, che ha causato la risposta da parte del team.

Sul profilo hanno, infatti, scritto: Ciao a tutti. Vorremmo iniziare questo messaggio riconoscendo che – pur apprezziamo tutte le critiche valide verso gli NFT – mandarci minacce di morte e altre cattiverie alla nostra e-mail non è bello o produttivo. […] Inoltre, abbiamo notato confusione sulle nostre posizioni, alcuni addirittura supponendo che siamo i “creatori di Crazy Frog”. Noi, i ragazzi dei social media, non abbiamo alcun controllo sugli NFT o altre decisioni. Siamo solo fan di Crazy Frog come tutti voi. Nessuno ci obbliga a farci piacere le idee altrui e il produttore non fa pressione sui creatori. Il creatore è il produttore. È lui che comanda e noi lo seguiamo. Per favore, smettete di diffondere questo mito, perché è palesemente falso. […] Se non vi piacciono le criptovalute, non compratele! Se lo farete, è fantastico![…] Ricordate tutti, questo è solo l’inizio. Abbiamo piani a lungo termine, che sono stati in sviluppo per anni e andranno avanti per anni. Siamo incredibilmente entusiasti di condividere i nostri piani con tutti voi in futuro.”

A proposito di Crazy Frog

È una rana antropomorfa che ha fatto dei video musicali. Ha un casco da motociclista bianco che raramente è allacciato, una giacca marrone e, sul casco, degli occhiali che non ha mai abbassato. Ha dita tozze, e l’iride dell’occhio sinistro è molto più grande di quella dell’occhio destro. Gli manca un dente nella parte alta a destra e non porta i pantaloni.

Nell’animazione originale il personaggio imita il movimento della mano richiesto per accelerare su una motocicletta imitando a voce il suono del motore. Quando l’immaginario motore parte, il personaggio comincia a levitare emettendo gas dal suo corpo e sparendo ad alta velocità.

Qui sotto trovate il video che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo:

A proposito degli NFT

Per sapere cosa sono gli NFT potete vedere qui la nostra descrizione ben dettagliata. Attenti quando vendete, perchè potrebbere costarvi parecchio come nel caso di Bored Ape.

crazy frog

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Non è una reazione troppo eccessiva? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi